The Batman – Michael Giacchino comporrà la colonna sonora del film

0
Batman

La produzione di The Batman, nuovo film sul Cavaliere Oscuro diretto da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson, entra finalmente nel vivo: dopo la notizia del casting di Paul Dano nei panni dell’Enigmista,  adesso sappiamo che il compositore della colonna sonora della pellicola sarà Michael Giacchino.
Mentre teneva un concerto alla Royal Albert Hall di London, in Inghilterra, il Premio Oscar Michael Giacchino ha infatti accettato l’offerta del regista della nuova pellicola su Batman, Matt Reeves, che gli chiedeva di comporre lo score per il suo cinecomic. Nonostante Warner Bros non abbia ancora confermato la notizia, l’annuncio è arrivato tramite un tweet riportato dalla pagina di Collider:

Michael Giacchino (Riverside, 10 ottobre 1967) è un compositore statunitense con cittadinanza italiana. Dopo una prima parte di carriera legata alle colonne sonore nel mondo dei videogiochi, l’approdo al cinema, dove è stato nominato due volte all’Oscar, vincendone uno nel 2017 con Up.

The Batman, che arriverà nei cinema il 25 giugno 2021, vedrà Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, in un film che è stato presentato come molto più intento alla parte investigativa del Cavaliere Oscuro rispetto alla parte spiccatamente d’azione. Insieme a Pattinson, ci sarà Zoe Kravitz nei panni di Catwoman, Jeffrey Wright nel ruolo del Commissario Gordon e Paul Dano in quello dell’Enigmista.

Fonte: Slashfilm