The Batman ha trovato la sua Catwoman: l’attrice statunitense Zoë Kravitz è infatti stata scelta per l’iconica parte e farà quindi parte del cast del cinecomic diretto da Matt Reeves e con protagonista Robert Pattinson.
Zoë Kravitz avrà quindi il ruolo di Selina Kyle in The Batman al fianco di Robert Pattinson, che interpreterà Bruce Wayne nella nuova versione cinematografica delle avventure del Crociato Incappucciato, in quella che, stando a quanto dichiarato dal regista, sarà una versione più incentrata sulla parte “detective” dell’iconico personaggio di casa DC Comics.
L’attrice, figlia della rockstar Lenny Kravitz e dell’attrice Lisa Bonet, è nota per essere stata recentemente nel cast della serie TV Big Little Lies e per la parte nel franchise di Animali Fantastici nel ruolo di Leta Lestrange, e va a ricorprire il ruolo che fu di Michelle Pfeiffer e Anne Hathaway che hanno portato il personaggio di Catwoman sul grande schermo, rispettivamente dirette da Tim Burton e Cristopher Nolan nei film dedicati a Batman, e di Halle Berry, star del dimenticabile film dedicato al personaggio, oltre che di Camren Bicondova, che ha avuto la parte della giovane Catwoman nella serie TV, conclusasi di recente, Gotham.
Nel cast della nuova pellicola ci saranno anche Jeffrey Wright nella parte del Commissario Gordon e Jonah Hill che sarà uno dei villain, ancora non specificato, che appariranno nel lungometraggio.
La sceneggiatura sarà firmata da Reeves e Mattson Tomlin, e le riprese di The Batman inizieranno nel mese di gennaio a Londra.
The Batman è atteso nelle sale cinematografiche il 25 giugno 2021.
Fonte: CBR