The Batman – Google aggiunge il Bat-Segnale come easter egg per celebrare l’uscita del film

0
the batman

Manca pochissimo all’arrivo di The Batman in sala e continua, in maniera sempre più intensa, la campagna promozionale del film. Tra interviste, presentazioni ed eventi, è arrivato anche il turno di Google. Sul motore di ricerca, infatti, è stato inserito un easter egg per celebrare l’uscita della pellicola. Cercando, sia da computer che da smartphone, parole legate all’universo di Batman, come “Bruce Wayne” o “Gotham City”, apparirà a schermo un bat-segnale che se cliccato o tappato farà partire una breve animazione a tema.

Stando a quanto riportato da Google, l’iniziativa non è partita da Warner Bros., ma si tratta di una iniziativa dell’azienda per celebrare il film e più in generale il personaggio. L’easter egg resterà attivo per tutto il prossimo anno. Ovviamente, si tratta di una mossa strategica anche per il tornaconto dell’azienda. The Batman, infatti, sembra proprio che sarà un successo, perlomeno a livello di botteghino, stando ai numeri delle prevendite. Per questo motivo il browser cerca di sfruttare l’ondata di entusiasmo. Di seguito, degli screenshot del bat-segnale e dell’animazione:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il successo che potrebbe avere il film è messo in conto anche dalla stessa Warner, che infatti è già in trattative con Matt Reeves per un possibile sequel di The Batman. A rivelarlo è stato lo stesso regista: “Credo molto in quello che abbiamo fatto e sarei emozionato all’idea di raccontare più storie. Nel mondo dello streaming avremo già la possibilità di narrare qualcosa in più. Stiamo collaborando con HBO Max e stiamo realizzando una serie sul Pinguino con Colin Farrell, che sarà molto figa. Siamo al lavoro anche su altre cose, ma abbiamo anche iniziato a parlare di un altro film”.

Diretto da Matt Reeves, The Batman potrà contare su Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne/Batman. Del cast faranno parte anche Zoë Kravitz, Paul Dano, Andy Serkis, Jeffrey Wright e Colin Farrell. Il film arriverà al cinema il 3 marzo.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento