Stando a quanto riportato dalle fonti oltreoceano, HBO Max sarebbe al lavoro su una serie spin-off di The Batman, e dunque ambientata nello stesso universo, e con protagonista il Pinguino, che nel film è interpretato da Colin Farrell.
Sempre in base a quanto riportato, lo stesso attore sarebbe stato contattato per un ritorno sul piccolo schermo, ma al momento non c’è ancora nessun accordo, soprattutto perché lo sviluppo della serie, a quanto pare, sarebbe ancora nelle primissime fasi embrionali. La sceneggiatura sarebbe stata affidata a Lauren LeFranc, ma anche in questo caso va sottolineato come si tratti di rumor e non di notizie ufficiali.
La trama girerebbe attorno all’ascesa al potere del Pinguino a Gotham City e, dunque a rigor di logica, potrebbe/dovrebbe trattarsi di un prequel di The Batman, ammesso e concesso che il personaggio nel film abbia già uno status da boss della mala. Il regista Matt Reeves e Dylan Clark, già produttore esecutivo della pellicola con Robert Pattinson, dovrebbero essere gli executive producers del progetto con le rispettive etichette produttive, ossia 6th & Idaho e Dylan Clark Productions. Ovviamente anche Warner Bros. Television farà parte del progetto.
Il Pinguino, il cui vero nome è Oswald Cobblepot, è uno dei tanti famigerati nemici di Batman. Negli adattamenti live-action dedicati al Crociato Incappucciato, il personaggio è già stato interpretato da Burgess Meredith, Danny DeVito e Robin Lord Taylor. In The Batman toccherà, come detto, a Colin Farrell, negli ultimi anni protagonista nella seconda stagione di True Detective e nel primo Animali Fantastici.
Qualora dovesse esser confermato, questa serie sul Pinguino sarebbe il secondo progetto televisivo in orbita The Batman, dopo la già annunciata serie sul Gotham City Police Department, sempre in arrivo su HBO Max. Sulla piattaforma arriveranno anche altri prodotti targati DC Comics, come Peacemaker, Green Lantern Corps e Justice League Dark.
The Batman arriverà al cinema il 4 marzo 2022.
Fonte: Variety