Come sappiamo, la piattaforma streaming HBO Max ha ordinato una serie TV basata sul dipartimento di polizia di Gotham City. La serie sarà scritta da Matt Reeves, regista di The Batman, col quale la serie condividerà l’universo narrativo e presumibilmente ne sarà un prequel.
Fino ad oggi Terrence Winter era confermato come showrunner della serie, tuttavia nelle ultime ore le cose sembrano essersi fatte un pò diverse. Infatti secondo quanto riportato da THR, Winter sarebbe uscito dal progetto a causa di inconciliabili differenze creative tra con gli altri membri a capo del progetto, tra cui lo stesso regista Matt Reeves. La produzione tuttavia si è prontamente messa alla ricerca di un nuovo showrunner da affiancare a Reeves nella realizzazione della serie.
Le vicende della serie, attualmente senza titolo ufficiale, si concentreranno sul Dipartimento di Polizia di Gotham City ponendo un occhio particolare sulla corruzione dilagante che attanaglia le istituzioni della città, elemento che sarà uno dei temi centrali del film in arrivo nel 2022. L’intenzione è quella di creare un nuovo universo dedicato al Cavaliere Oscuro che si leghi in modo trasversale tra diverse piattaforme. Anche se Reeves non ha lasciato molti indizi su chi potrebbe essere il protagonista, ha comunque evidenziato che sarà un membro specifico del GCPD. Questo poliziotto corrotto sarà il fulcro dello show, che Reeves ha definito in ultima analisi come “una battaglia per la sua anima”.
Diretto da Matt Reeves e scritto dallo sceneggiatore-prodigio Mattson Tomlin insieme allo stesso Reeves, The Batman avrà luogo in un nuovo universo distaccato dal DC Extended Universe. Il cast vedrà tra i protagonisti Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne, Zoë Kravitz nel ruolo di Selina Kyle, Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot/Pinguino e Paul Dano nel ruolo del villain principale della pellicola, l’Enigmista. Completano il prestigioso cast John Turturro nei panni del boss Carmine Falcone, Andy Serkis nel ruolo di Alfred Pennyworth, Jeffrey Wright nel ruolo del commissario James Gordon, mentre Peter Sarsgaard sarà il procuratore distrettuale Gil Colson.
The Batman arriverà nelle sale il 4 marzo 2022.
Fonte: CBR