The Batman – Per Robert Pattinson, la Corte dei Gufi potrebbe essere nel sequel

0
The Batman

The Batman è finalmente al cinema e tutto il mondo potrà godere del film (qui la recensione), ma Robert Pattinson rivolge i suoi pensieri già al futuro. Per l’attore, infatti, tra gli antagonisti papabili per il sequel della pellicola potrebbe esserci la Corte dei Gufi. L’attore ha lanciato questa possibilità durante un’intervista assieme al resto del cast e mentre si discutevano alcune teorie riguardanti The Batman. A quel punto Pattinson potrebbe essersi lasciato sfuggire qualcosa riguardante i piani di Warner Bros. e Matt Reeves.

L’attore infatti ha detto: “Penso che la Corte dei Gufi possa effettivamente far parte del sequel. Mi sembra abbastanza… Voglio dire, sto letteralmente tirando a indovinare, voglio sottolinearlo”. Il protagonista di The Batman si è mantenuto piuttosto sul vago, quindi potrebbe effettivamente trattarsi di una semplice ipotesi da parte sua. In ogni caso, è veramente troppo presto per aspettarsi notizie in merito, visto che la pellicola è appena uscita e, certamente, se ne parlerà per un bel po’.

La Corte dei Gufi, comunque, è stata introdotta nei fumetti DC Comics da Scott Snyder e Greg Capullo nel 2011. Tramite un processo di retcon, l’organizzazione clandestina è stata inserita nella lore di Batman come il vero centro del potere dietro Gotham City, essendo la Corte formata dalle figure e famiglie più ricche e potenti della città. Questi personaggi hanno costruito un sottomondo segreto nelle fondamenta di Gotham sin dai primi tempi della fondazione cittadina. Col passare del tempo, la Corte dei Gufi ha mantenuto sia la segretezza che il potere creando e addestrando gli Artigli, assassini non-morti. Storie successive hanno poi espanso la storia del gruppo, facendolo diventare parte del più ampio Parlamento dei Gufi. Inoltre, la Corte dei Gufi sarà il nemico principale in Gotham Knights.

Senza incorrere in spoiler, The Batman di Matt Reeves si concentra molto sul passato di Gotham City e, dunque, non è così impossibile che il seguito possa vedere l’esordio cinematografico del gruppo. Non resta, dunque, che attendere nei prossimi mesi le prime notizie e voci di corridoio sul seguito del film.

The Batman è ora al cinema.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento