The Batman – Robert Pattinson “si scusa” per delle vecchie dichiarazioni

0
The Batman Robert Pattinson

L’attore protagonista di The Batman, Robert Pattinson, si scusa in maniera ironica per aver precedentemente affermato che quando si parla del Cavaliere Oscuro non si pensa veramente ad un supereroe.

L’anno scorso l’attore ha ottenuto il ruolo principale nella prossima pellicola sul personaggio, diretta da Matt Reeves. Sin da subito la scelta venne contestata dai più visto il passato controverso dell’attore, protagonista della saga di Twilight. Ci è voluto poco tempo, però, perché Pattinson si inimicasse involontariamente una buona fetta del pubblico DC. In un’intervista dichiarò infatti che, non avendo dei veri e propri superpoteri, Bruce Wayne ed il suo alter ego non sono da considerarsi propriamente dei supereroi. Adesso l’attore “si scusa” in maniera scherzosa.

In una delle ultime interviste, infatti, l’attore ha parlato sia del suo ruolo nel film, ma anche delle sue precedenti dichiarazioni. Dopodiché ha scherzato su quello che i media avrebbero riportato questa volta. “Non ero stato preparato sul soggetto. Le persone si sono realmente arrabbiate. Per me è stato molto strano. Ancora oggi non ho capito il motivo di tanto caos. Okay, è un supereroe. Mi dispiace! I prossimi titoli diranno “Pattinson ritratta: Batman è, dopotutto, un supereroe. Ci ha ripensato!'”.

Non si sa ancora molto sulla trama di The Batman, se non che tra i villain confermati ci saranno Catwoman, il Pinguino, l’Enigmista e Carmine Falcone, interpretati rispettivamente da Zoë Kravitz, Colin Farrell, Paul Dano e John Turturro. Il fido maggiordomo Alfred avrà invece il volto di Andy Serkis. Jeffrey Wright ricoprirà il ruolo del Commissario Gordon.  Nel cast è presente anche Peter Sarsgaard in un ruolo ancora imprecisato. La pellicola dovrebbe adattare la storie del fumetto Il Lungo Halloween.

Negli scorsi giorni Matt Reeves ha annunciato ufficialmente l’inizio delle riprese principali del film.

The Batman arriverà nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il 25 giugno 2021.

Fonte: Heroic Hollywood

Lascia un commento