La serie di successo di FX The Bear è pronta a tornare all’inizio dell’estate del 2023 con una seconda stagione composta da 10 episodi. Attualmente non è stata rivelata la data esatta della premiere.
The Bear ha come protagonista Carmen “Carmy” Berzatto (Jeremy Allen White), un giovane chef proveniente dal mondo della ristorazione, che torna a casa a Chicago per gestire la paninoteca di famiglia, The Original Beef of Chicagoland, dopo uno straziante lutto in famiglia. In un mondo lontano da quello a cui era abituato, Carmy deve affrontare la dura realtà della gestione di una piccola impresa, il suo personale di cucina ostinato e riluttante, oltre ai suoi tesi rapporti familiari, il tutto affrontando le conseguenze del suicidio del fratello. The Bear parla di cibo, di famiglia, della follia della routine, della bellezza del Senso di Urgenza e dei ripidi e scivolosi inconvenienti. Mentre Carmy lotta per trasformare sia The Original Beef of Chicagoland che se stesso, lavora al fianco di una squadra di cucina un po’ sopra le righe che alla fine si rivela essere la famiglia che ha scelto.
Il creatore della serie e produttore esecutivo Christopher Storer è rimasto molto riservato riguardo a ciò che i fan possono aspettarsi dalla seconda stagione di The Bear, dichiarando solamente quanto segue:
“So che questo suona come se stessi evitando la domanda, ma una delle ragioni che mi ha portato a fare la serie è la mia malsana ossessione per il tempo che spesso mi ha creato molta ansia. E non c’è ambiente migliore di un ristorante per descrivere le pressioni.” ha detto Storer, che poi ha aggiunto “La seconda stagione affronta in molti modi diversi l’equilibio tra il tempo e cosa vuol dire ricominciare da capo, come si può iniziare in una direzione salutare. Per qualcuno come Richie, penso che si tratti di capire dove si trova a suo agio e cosa sta cercando.”
La prima stagione si era conclusa con Carmy che trova i soldi nascosti dal suo defunto fratello e decide utilizzarli per rivoluzionare il ristorante. Parlando della seconda stagione, Storer ha concluso: “Vincere è perdere. Quando credi di aver vinto si presenta sempre la prossima sfida, immediatamente arriva il prossimo problema… Carmy e gli altri stanno cercando di proporre un livello di cucina più alto, ma non vuol dire che sia facile. Non significa che tutti credano sia la strada giusta da seguire. Quindi, ovviamente, ci sarà qualche interiore e nuove sfide.”
Oltre a Jeremy Allen White (recentemente premiato ai Golden Globe come miglior attore in una serie tv commedia o musicale), questa serie comedy con episodi dalla durata di mezz’ora vede nel cast la presenza di Ebon Moss-Bachrach (“Richard ‘Richie’ Jerimovich”), Ayo Edebiri (“Sydney Adamu”), Abby Elliott (“Natalie ‘Sugar’ Berzatto”), Lionel Boyce (“Marcus”), Liza Colón-Zayas (“Tina”), Edwin Lee Gibson (“Ebraheim”) e Matty Matheson (“Neil Fak”).
The Bear è stata creata da Christopher Storer (Ramy, Eighth Grade – Terza media), che è anche executive producer insieme a Joanna Calo (BoJack Horseman, Undone), Hiro Murai (Atlanta, Station Eleven) e Nate Matteson (Station Eleven, The Choe Show) di Super Frog e Josh Senior, mentre Tyson Bidner (Ramy) è il produttore e Matty Matheson è il co-produttore. La serie è prodotta da FX Productions ed è stata rinnovata per una seconda stagione.
Fonte: Deadline