The Blacklist – NBC conferma la settima stagione della serie con James Spader

0

La NBC ha rinnovato la serie dal genere dramma- crime The Blacklist per la settima stagione: il cast originale dello show, inclusi i co-protagonisti James Spader e Megan Boone, sono pronti per tornare per una nuova serie di episodi.

Congratulazioni ai nostri straordinari produttori, al cast e alla troupe, che continuano a lavorare duramente e fanno di The Blacklist, una delle serie più famose della NBC :così hanno dichiarato Lisa Katz e Tracey Pakosta, Co-Presidenti dello sviluppo creativo e gestionale sul genere dramma nella NBC Entertainment.

The Blacklist è una produzione di Davis Entertainment in collaborazione con Sony Pictures Television e Universal Television , e la notizia del rinnovo alla  settima stagione arriva in modo repentino grazie alla firma contrattuale di Megan Boone per conto di Sony, insieme ai membri del cast originale Diego Klatenhoff, Harry Lennix e James Spader.

La serie verte sul mistero del passato di Raymond “Red” Reddington, uno degli uomini più ricercati del mondo, intermediario tra criminali, che decide di consegnarsi all’FBI per consegnare alla giustizia la Blacklist, la lista nera dei peggiori criminali del mondo, a patto di collaborare esclusivamente con l’agente Elizabeth Keen. Nel corso degli anni il rapporto che lega i due viene svelato poco alla volta, insieme al passato di Liz e di Red.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

We couldn’t leave you in the dark. #TheBlacklist is all in for Season 7.

Un post condiviso da The Blacklist (@nbcblacklist) in data:

Ideata da Jon Bokenkamp e mandata in onda per la prima volta nel 2013, The Blacklist è stata la serie NBC con più successo mondiale: nelle sue prime due settimane ha avuto una media in tempo reale di + 3,6, 10% di share negli adulti di fascia 18-49, contando 12 milioni di telespettatori.

La serie si affermò rapidamente nel suo genere grazie alla straordinaria interpretazione di James Spader nei panni di Raymond “Red” Reddington ed al giusto equilibrio tra metraggio, episodi e suspence. Attualmente, pur con l’arrivo di concorrenti spietati, la sesta stagione ha avuto ottimi risultati contando una media di 1,2 nella popolazione che va dai 18 ai 49 anni e 7,3 milioni di spettatori nel complesso, secondo l’azienda globale di misurazione Nielsen.

Fonte: Variety