L’attore John Glover è famoso per aver interpretato molti villain nella sua lunga carriera, tra i quali il più popolare è sicuramente il ruolo di Lionel Luthor, padre di Lex Luthor, nella serie televisiva Smallville, che racconta le avventure del giovane Superman: a quanto pare, anche nell’imminente Shazam!, l’attore statunitense interpreterà una parte simile al suo personaggio più famoso.
In una nuova intervista a Fandom Spotlite al Wizard World di Cleveland nel 2019, Glover ha confermato la voce secondo la quale anche lui sarebbe stato scritturato per un ruolo nel nuovo film del DCEU, Shazam!: ciò che è emerso dall’intervista è che sicuramente l’attore ha un debole per i personaggi cattivi.
Nell’intervista Glover ha rivelato di essere stato arruolato per interpretare il padre del principale antagonista di Shazam!, ovvero il Dottor Sivana, interpretato dall’attore Mark Strong.
Tra gli altri ruoli che John Glover ha interpretato all’interno del mondo DC, troviamo: Doctor Jason Woodrune, nel film Batman & Robin, e Edward Nygma/L’enigmista in alcuni show del DC Animated Universe come: Batman: The animated series, Superman: The animated series e The New Batman Adventures.
Diretto da David F. Sandberg Shazam! vede nel cast: Asher Angel, Zachary Levi, Mark Strong, Djimon Hounsou, Grace Fulton, Jack Dylan Grazer, Ian Chen, Jovan Armand, Faithe Herman, Cooper Andrews, Marta Milans. Il film sarà distribuito nella sale cinematografiche degli Stati Uniti a partire dal 5 Aprile 2019, mentre in quelle italiane il film è atteso a partire dal 3 Aprile 2019.
Fonte: CBR