The Blade Artist – Robert Carlyle riprenderà il suo ruolo di Trainspotting nella serie sequel

0
the blade artist

Come riportato da Deadline, Robert Carlyle riprenderà il suo ruolo di Francis Begbie, personaggio già interpretato in Trainspotting, nella serie The Blade Artist, che fungerà da sequel alla storia di Irvine Welsh.

Più di 25 anni dopo dopo il film diretto da Danny Boyle, Carlyle sarà produttore esecutivo e interprete di un riformato Begbie nello show, che è sviluppato da Buccaneer Media. The Blade Artist è un romanzo pubblicato nel 2016 ed è ambientato a Los Angeles e Edinburgo vent’anni dopo gli eventi di Trainspotting, romanzo sempre di Welsh scritto e pubblicato nel 1993 e adattato da Danny Boyle tre anni dopo.

Conosciuto come Jim Francis, Begbie è un personaggio riformato che pensa di aver trovato la vita perfetta. Il ritorno in Scozia, però, per un funerale di un figlio assassinato, che tra l’altro conosceva a malapena, lo mette di fronte al passato che a malapena riesce a ricordare. Begbie allora si renderà conto che puoi togliere il ragazzo da Edimburgo, ma non puoi togliere Edimburgo dal ragazzo.

Assieme a Carlyle e Buccaneer, nello specifico i due CEO Tony Wood e Richard Tulk-Hart, anche Irvine Welsh figura tra i produttori esecutivi. Al momento The Blade Artist non è associato, come progetto, a nessun network o servizio di streaming.

Riguardo al suo ritorno per il personaggio, Robert Carlyle ha detto: “L’idea di lavorare con Irvine e portare in vita ancora una volta Francis Begbie è un dono incredibile”. Welsh ha poi aggiunto: “Begbie è Begbie e Robert è l’amico di vecchia data e collaboratore che ha portato in maniera assolutamente ispirata con la sua performance il personaggio in vita. Dire che sono emozionato all’idea di questa riunione creativa per questo progetto sarebbe riduttivo”.

The Blade Artist è solo uno dei tanti progetti di Buccaneer con partner internazionali che verranno annunciati in futuro.

Fonte: Deadline

Lascia un commento