The CW – Le serie tv dell’Arrowverse non torneranno regolari fino a Gennaio 2021

0
Arrowverser

Si stanno tenendo gli annuali upfront di The CW, ed in un clima diverso dal solito, la rete televisiva di proprietà di Warner Bros. ha parlato del futuro e della nuova programmazione.

Nella prima metà del 2020, le serie tv cardine di The CW come The Flash, Supergirl, Batwoman e anche Supernatural si sono viste interrompere le riprese a causa della pandemia da Coronavirus e questo ha portato inevitabilmente a cambiare le carte in tavola. Per esempio la puntata 20 della prima stagione sarà quella conclusiva per Batwoman, The Flash si è concluso con la diciannovesima, e anche Supergirl con la diciannovesima puntata, mentre Supernatural, orfano del series finale tornerà in Autunno con gli episodi mancanti e l’effettiva conclusione. Ma i fan dell’Arrowverse dovranno attendere di più rispetto ai fan dei fratelli Winchester secondo quello che ha rivelato Rob Tuck.

Rob Tuck, EVP per le vendite di The CW, intervistato ha parlato di come le cose si stiano assestando solamente ora, e per quello che riguardo l’acquisto di spazi pubblicitari per la seconda parte dell’anno è quello che si aspettavano dato il contesto storico, forse un pà più alto di quello che pensavano.

Durante l’intervista è stato posto l’accento sul fatto che Gennaio 2021 sarà il punto di partenza per diversi cambiamenti, dato che vedrà il ritorno alla normale programmazione.

“Il tempo potrebbe essere diverso rispetto agli altri anni, ma le persone si stanno preparando. Stanno capendo qual’è il loro piano per la stagione televisiva 2020-2021- Ci saranno alcuni clienti che avranno bisogno di più tempo, mentre altri i cui piani non sono stati particolarmente scombussolati torneranno in fretta.”

“L’industria sta cercando di rimettersi in piedi, capiamo che il paese deve riaprire, più aziende devono riaprire e lentamente, ma sicuramente quando avverrà il mercato della pubblicità si riprenderà.”

La pubblicità televisiva è stata colpita dal coronavirus, così come tanti altri settori. Tuck ha confermato che il network è pronto a riprendere le sue attività con la conclusione di Supernatural e altri produzioni più avanti nell’anno 2020.

Il CEO di CW, Mark Pedowitz ha detto che sta venendo ripensato il modello delle pubblicità e quindi ci si sta muovendo verso un nuovo paradigma, spostandosi dal periodo di Settembre-maggio che era quello più profittevole.

Dunque pare possibile che il ritorno delle serie dell’Arrowverse, tra cui la neonata, Superman & Lois, non arriverà prima di Gennaio 2021, dunque dovremo avere a che fare con stagioni più breve ed un nuovo palinsesto.

Fonte: Deadline

Lascia un commento