CBS All Access ha ordinato Star Trek: Strange New Worlds, spin-off di Star Trek: Discovery incentrato sul Capitano Pike, Spock e Numero Uno, i personaggi interpretati rispettivamente dagli attori Anson Mount, Ethan Peck e Rebecca Romijn.
Strange New Worlds seguirà il trio di veterani di Star Trek durante i loro primi viaggi, mentre esplorano, appunto, nuovi mondi bizzarri. Il Supervisore della serie sarà Alex Kurtzman, come per gli altri titoli del franchise ci casa CBS All Access. Il primo episodio è stato scritto da Akiva Goldsman, in collaborazione con Jenny Lumet e lo stesso Kurtzman.
“Quando dicevamo di sentire tutto l’affetto dei fan per Pike, Number One e Spock nell’ultima stagione di Star Trek: Discovery, dicevamo sul serio” ha dichiarato Kurtzman. “Questi iconici personaggi hanno una storia profonda nel canoneStar Trek, eppure molte delle loro storie non sono state ancora raccontate. Con Akiva ed Henry al timone, l’Enterprise, il suo equipaggio e i suoi fan partiranno per uno straordinario viaggio verso nuove frontiere nell’universo di Star Trek.”
“Questo è un sogno divenuto realtà, letteralmente” ha aggiunto Goldsman. “Sono onorato di far parte di questo viaggio con Alex, Henry e tutta la brava gente della CBS.”
Ricordiamo che su Amazon Prime Video è disponibile la prima stagione di Picard (leggi qui la recensione della prima stagione) mentre su Netflix è possibile guardare le prime due stagioni di Discovery.
Fonte: CBR