La storia del film dedicato a The Flash è stata, negli ultimi mesi, decisamente simile a quella della pellicola su Batman diretta da Matt Reeves, con continui cambi di scenario, autori, registi, sceneggiatura, tanto che, qualche mese fa, si era vociferato di uno script realizzato da uno dei mostri sacri del fumetto mondiale, il geniale Grant Morrison.
Recentemente, il protagonista, l’attore Ezra Miller, aveva lasciato intuire che le riprese sarebbero iniziate dopo la fine della realizzazione di Animali Fantastici 3, ed oggi è giunta una notizia che renderà felici i fan del personaggio DC Comics. Il regista del film con protagonista Barry Allen sarà niente meno che Andres “Andy” Muschietti, regista della recente trasposizione cinematografica di uno dei capolavori di Stephen King, IT, la cui seconda parte è in arrivo nei cinema.
Oltre alla nomina di Muschietti, sembrerebbe che la sceneggiatura del film di Flash sarà scritta da Christina Hodson.
Le notizie sono al momento poche, e una delle voci più insistenti vorrebbe la moglie del regista, Barbara Muschietti, nel ruolo di produttrice insieme a Michael Disco.
Per quanto riguarda la sceneggiatura, come già detto, sarà a carico di Christina Hodson, autrice del recente Bumblebee e di Birds of Prey, attualmente in lavorazione.
Il protagonista di The Flash sarà sempre Ezra Miller nei panni di un giovane Barry Allen ma, a questo punto, pare sfumata l’interessante ed affascinante possibilità di vedere un film sul Velocista Scarlatto scritto da Grant Morrison, un nome che avrebbe sicuramente stimolato le fantasie degli appassionati di fumetti.
Andy Muschietti, oltre a IT: Capitolo 2, in arrivo il 5 settembre, sembrerebbe il possibile regista di una versione cinematografica del celebre manga L’Attacco dei Giganti, anche se, con la probabile nomina a regista di The Flash, resta da capire in quale ordine il talentuoso direttore porterà avanti i propri lavori, dopo l’uscita di IT.
Fonte: Comicbook