La Warner Bros. ha avuto uno dei più grandi successi al botteghino durante la stagione degli Oscar dello scorso anno con l’esordio alla regia di Bradley Cooper per A Star Is Born e lo studio sicuramente spera di trovare un successo simile questo autunno con l’uscita di The Goldfinch.
L’attesissimo adattamento del romanzo vincitore del Pulitzer di Donna Tartt riunisce il rinomato regista di Brooklyn John Crowley, con un cast di attori stellati che comprende: Ansel Elgort, Nicole Kidman, Sarah Paulson, Jeffrey Wright, Finn Wolfhard e Oakes Fegley.
La sinossi ufficiale della Warner Bros. recita:
Ansel Elgort che con The Goldfinch intraprende la strada di un cinema più adulto e drammatico ha parlato al CinemaCon lo scorso mese di ciò che lo ha attratto del progetto:
L’ultimo tentativo di Crowley di vincere l’Oscar è stato con il film con protagonista Saoirse Ronan: Brooklyn. Il film era stato candidato a tre Oscar: miglior film, miglior attrice e miglior sceneggiatura adattata. Peter Straughan, sceneggiatore candidato all’Oscar per Tinker Tailor Solider Spy, ha adattato il romanzo della Tartt al grande schermo. Come afferma Elgort, The Goldfinch segna il primo impegno dello stimato direttore della fotografia Roger Deakins da quando vinse il suo Oscar per Blade Runner 2049. Tutto ciò dovrebbe solo rendere il titolo di maggior interesse per i cinefili.
The Goldfinch sarà nei cinema degli Stati Uniti a partire dal 12 settembre. In Italia è atteso per Ottobre 2019.
Di seguito il trailer ufficiale del film.
Fonte: IndieWire