The Last of Us – La Prima stagione si ispirerà al primo capitolo ma con differenze

0
The Last of US

Durante un’intervista con IGN, abbiamo saputo che la serie tv di The Last of US, in sviluppo per HBO, secondo le dichiarazioni dello showrunner, Craig Mazin (Chernobyl) si concentrerà sul primo capitolo ma devierà molto dalla storia raccontata nel videogioco.

La serie tv di HBO, seppur si concentrerà sempre sulla storia di Ellie e Joel, non seguirà pedissequamente la storia del videogioco seppur seguendo l’ossatura del primo capitolo della saga. La notizia, come vi abbiamo riportato in calce alla notizia, è stata data da Neil Druckmann, direttore del videogioco per Sony e dallo showrunner della serie, Craig Mazin. Druckmann e Mazin hanno citato numerosi dialoghi che dal gioco faranno la loro comparsa nella storia, ma alcuni elementi ed il viaggio differiranno da quello che vediamo nel videogioco, in modo da rendere più emozionante anche per i videogiocatori la serie tv ed adattare al meglio la storia di Ellie e Joel al nuovo media scelto.

“Abbiamo parlato [Lui e Mazin] a lungo di quello che sarà la stagione uno, ossia il primo capitolo. I quesiti filosofici della storia saranno quelli del gioco, ma alcuni elementi superficiali, potrebbero cambiare, quegli elementi per noi sono meno importanti, è molto più importante azzeccare il cuore della storia e del loro viaggio. Alcune cose saranno uguali, al punto da ritrovare i miei dialoghi negli script di HBO, altri cambieranno drasticamente per riuscire ad adattare al meglio la storia ad un medium differente.”

Ha dichiarato Druckmann.

Queste le parole del presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan.

”The Last of Us è uno sporco ed emozionante viaggio che sta per arrivare su HBO. Questo è solo l’inizio dell’espansione a nuovi media e ad un’eudience più variegata. Sony è una società di intrattenimento e ora, l’intrattenimento non è mai stato così importante.”

The Last of US è atteso su HBO ma non ha ancora una data di uscita, sappiamo però che Pedro Pascal interpreterà Joel mentre Bella Ramsey sarà Ellie. La serie su The Last of Us avrà una sceneggiatura firmata da Craig Mazin, già creatore dell’acclamata Chernobyl. Mazin ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo al fianco di Neil Druckmann, autore e creative director del gioco per Naughty Dog e Sony Interactive Entertainment. La regia dell’episodio pilota è stata affidata a Kantemir Balagov, giovane regista russo noto per “La Ragazza d’Autunno”, film selezionato per rappresentare la Russia nella categoria per il miglior film in lingua straniera ai premi Oscar 2020.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento