Il “Baby Yoda” di The Mandalorian ha fatto il giro di internet, ed è giusto dire che tutti si sono innamorati della versione bebè dell’alieno. Tra le persone che sono state stregate dal piccolo yoda troviamo anche Werner Herzog, che nella serie della Disney+ interpreta il Cliente.
Secondo Vanity Fair, quando Herzog ha visto Jon Favreau e Dave Filoni rimuovere il pupazzo con cui stava recitando durante le riprese, ha chiesto subito spiegazioni. Si stavano preparando a girare una scena senza pupazzo in modo che potesse servire da backup per aggiungere Yoda in digitale qualora il fantoccio non fosse risultato convincente. Herzog, visibilmente contrariato dalla scelta ha risposto: “Siete dei codardi. Lasciatelo”.
Official concept art from Chapter 2 of #TheMandalorian by Christian Alzmann (1/9) pic.twitter.com/l96IuQHMHe
— Star Wars (@starwars) 21 novembre 2019
Le cose si fanno più strane quando il regista del terzo episodio Deborah Chow ha ricordato un momento particolare sul set in cui Herzog ha iniziato ad interagire con il pupazzo.
Original concept art. #TheMandalorian pic.twitter.com/4VWm6WUzFl
— Jon Favreau (@Jon_Favreau) 19 novembre 2019
The Mandalorian è disponibile su Disney+ ed è stato già rinnovato per una seconda stagione. Lo speciale relativo all’ultimo episodio rilasciato è disponibile qui.
Fonte: Comicbookmovie.com