La seconda stagione di The Mandalorian aggiunge un nuovo regista famoso alla sua schiera, Robert Rodriguez.
Il regista di Desperado e Machete, ha infatti diretto un episodio della seconda stagione della serie tv con protagonista Pedro Pascal. L’annuncio è arrivato dallo stesso regista, che ha condiviso su twitter un’immagine di lui con Baby Yoda sul set della seconda stagione della serie.
“Umilmente ora posso dire di avere avuto il raro privilegio di dirigere una delle più grandi star dell’universo.” ha scritto nel tweet, riferendosi a Baby Yoda.
I am truly humbled to say I have now had the very rare privilege of directing the biggest star in the universe. @StarWars #TheMandalorian #MayThe4th #StarWarsDay pic.twitter.com/pcmzOHfgaW
— Robert Rodriguez (@Rodriguez) May 5, 2020
Altri registi che hanno partecipato alla prima stagione della serie sono: Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars), Rick Famuwiya (Dope); Deborah Chow e Taika Waititi regista di Thor Ragnarok e Jojo Rabbit. Peyton Reed, che ha diretto i due film su Ant Man per i Marvel Studios dirigerà anche lui un episodio della seconda stagione. Waititi inoltre è stato annunciato che sarà scrittore e regista di un nuovo film dell’universo di Star Wars.
Ecco la sinossi della serie:
“Dopo la caduta dell’Impero, nella galassia si è diffusa l’illegalità. Un guerriero solitario vaga per i lontani confini dello spazio, guadagnandosi da vivere come cacciatore di taglie. Ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima della comparsa del Primo Ordine, The Mandalorian racconta le difficoltà di un pistolero solitario che opera nell’orlo esterno della galassia, lontano dall’autorità della Nuova Repubblica. La serie ha come protagonista Pedro Pascal nei panni del Mandaloriano.”
Creato da Jon Favreau, The Mandalorian vede nel cast Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Giancarlo Esposito e Emily Swallow. La stagione 1 della serie è disponibile su Disney+ mentre la stagione 2 è attesa per Ottobre 2020.
Fonte: CBR