The Punisher – Marvel presenta il nuovo logo del Punitore

0
the-punisher_saiz

The Punisher si prepara ad un rientro in grande stile nel mondo Marvel. Nella giornata di lunedì la Marvel Entertainment ha annunciato una nuova serie a fumetti dedicata al personaggio, la quale nelle intenzioni della Casa delle Idee rappresenterà il “culmine definitivo” del viaggio di Frank Castle all’interno dell’Universo Marvel.

La serie sarà composta da 13 numeri di grandi dimensioni distribuiti a cadenza mensile, con il lancio previsto per il prossimo marzo e finale che dovrebbe quindi arrivare nel mese di aprile 2023. La nuova run sarà scritta da Jason Aaron e disegnata dal team artistico di Jesus Saiz e Paul Azaceta. Tra i due il primo è stato incaricato di disegnare il viaggio del personaggio nelle sequenze ambientate nel presente, mentre Azaceta sarà maggiormente focalizzato nel rappresentare i flashback. Aaron ha così commentato il suo coinvolgimento nella nuova run accennando al percorso che dovrà intraprendere Frank Castle:

Dopo aver scritto The Punisher nel corso degli anni, sono rimasto affascinato dal personaggio di Frank Castle. Quali momenti lo hanno reso quel che è, anche prima di quel fatidico giorno nel parco? E fino a che punto si spingerà per vincere la guerra che ha consumato la sua vita? Spoiler: farà tutto quello che sarà dannatamente necessario. Questa storia è il prossimo passo nell’evoluzione oscura e tragica di Frank Castle, da ragazzo tormentato ad eroico soldato a vigilante vendicativo…a Re degli Assassini. Credetemi quando vi dico che sono entusiasta di questa storia come di qualsiasi cosa abbia mai scritto per la Marvel.”

Questa nuova serie rappresenta inoltre il primo ritorno di Aaron al personaggio da quando ha scritto la serie Punisher Max per 22 numeri tra il 2010 e il 2012. Secondo C.B. Cebulsiki, editor-in-chief di Marvel Comics, è un’idea che avevano in testa da alcuni anni dopo che lo scrittore l’aveva lanciata per la prima volta in uno dei leggendari vertici creativi della Marvel:

Qualche anno fa, Jason Aaron è entrato in uno dei nostri vertici creativi con un’idea per Frank Castle che ha fatto cascare la mascella a tutti quanti. La storia che Jason sta raccontando – una storia davvero epica sull’oscurità, la violenza e le scelte – può essere raccontata solo mettendo The Punisher al centro. Questa serie si baserà sull’eredità di Frank mentre ci introdurrà a un lato di lui che non abbiamo mai visto prima, ponendo le basi per un’evoluzione che troveremo inevitabile.”

Dulcis in fundo, la serie apporterà una sostanziale modifica all’iconico logo di The Punisher, cambiamento resosi quasi necessario dopo le varie controversie che lo hanno visto al centro delle polemiche negli ultimi anni. Potete vedere il nuovo logo del vigilante a seguire qui sotto grazie ad alcune anteprime della run rilasciate da Marvel Comics:

 

 

 

Fonte: ComicBook

Lascia un commento