The Sandman – Netflix mostra il dietro le quinte della serie TV

0
Sandman

Negli ultimi tempi si è fatto un gran parlare dell’adattamento, da parte di Netflix, di Sandman, il fumetto capolavoro di Neil Gaiman: nelle scorse settimane abbiamo scoperto i nuovi volti del cast principale della serie (con le ovvie e stucchevoli polemiche) e oggi, durante la Geeked Week organizzata dalla piattaforma streaming, il pubblico ha potuto finalmente scoprire qualcosa di più sulla produzione della serie.

Nel video, che trovate in fondo all’articolo, vediamo Neil Gaiman intento a mostrarci il dietro le quinte della serie, con uno sguardo ad alcuni elementi della scenografia, commenti da parte di alcuni degli attori principali, come Tom Sturridge, o Gwendoline Christie, la Brienne di Game of Thrones che sarà Lucifero nella serie su Sandman; e ancora, commenti da parte dello stesso Gaiman, che spiega come per oltre vent’anni la sua creatura più celebre sia stata “relegata” alle pagine del fumetto e come ora, finalmente, possa prendere vita sotto forma di serie TV.

Queste le parole con cui Gaiman descrive la serie:

Sandman è la storia dei luoghi in cui andiamo quando chiudiamo i nostri occhi di notte, un mondo chiamato il Sogno. Visitare questi luoghi e vedere che cosa hanno preparato per me è stato come camminare dentro i miei stessi sogni.

Ecco la sinossi della serie:

Una ricca e moderna rinarrazione del mito di una delle storie fantasy e oscure più importanti della storia moderna, un drama storico, in cui la storia si mischia con le leggende, come se fossero sempre stati la stessa cosa. Sandman segue la storia delle persone che sono state toccate da Morpheus, il signore dei sogni mentre ha a che fare con esseri cosmici e umani durante la sua lunga esistenza.

Prodotto e supervisionato da Neil Gaiman e David S. Goyer, The Sandman vede nel cast Tom Sturridge come Sogno, Gwendoline Christie come Lucifer, Vivienne Acheampong come Lucienne, Boyd Holbrook come Il Corinzio, Charles Dance come Roderick Burgess, Sanjeev Bhaskar e Asim Chaudhry come Caino e Abele. La serie non ha ancora una data di uscita.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento