HBO ha rilasciato il nuovo trailer di The Third Day, serie che vede Jude Law e Naomie Harris nei panni dei protagonisti.
The Third Day è una storia di lutto e dolore, come evidenziato dall’angoscia portata da Sam ed Helen, i personaggi interpretati da Law e dalla Harris, due persone separate che nel corso di due viaggi personali in solitudine si trovano attratti da una piccola isola al largo della costa britannica. Ma una volta sull’isola, i cittadini – compresi i personaggi interpretati da Katherine Waterston e Emily Watson – sembrano avere tutta l’aria di aspettarsi che possano verificarsi cose molte brutte da un momento all’altro. Potete vedere il nuovo trailer in fondo all’articolo.
La nuova serie HBO avrà una struttura mai vista prima: racconterà tre infatti storie distinte ma connesse, delle quali la seconda sarà interattiva. Il pubblico non sarà solo spettatore, ma parte integrante della serie, essendo chiamato ad influenzare la storyline dei personaggi.
La prima parte, intitolata Summer e ambientata come si può dedurre in estate, sarà composta da tre episodi, e vedrà Sam interpretato da Jude Law arrivare sull’isola e fare la conoscenza dei suoi abitati.
La seconda parte dello show avrà invece, come accennato sopra, la forma di uno spettacolo dal vivo in teatro, e sarà chiesto al pubblico da casa di scegliere come far evolvere la trama in un evento esclusivo che sarà fruibile anche online.
Dopo questo, la serie si concluderà con i tre episodi della terza ed ultima parte intitolata Winter, ambientata quindi in inverno, nella quale vedremo la Helen di Naomie Harris approdare sulla misteriosa isola.
Insieme al primo trailer arrivato a marzo, HBO aveva diffuso anche la prima sinossi ufficiale della serie:
Lo show è diviso in due parti: Summer e Winter. In estate, vediamo un uomo (Jude Law) visitare un’isola misteriosa al largo della costa britannica e scoprire un gruppo di abitanti intenti a preservare la loro casa ad ogni costo. Nella seconda parte ambientata in inverno, una outsider volitiva (Naomie Harris) arriva sull’isola in cerca di risposte, ma anzichè trovarle provocherà invece una battaglia per decidere il suo destino.
La serie sarà distribuita su HBO e sul servizio streaming HBO Max, mentre in Italia arriverà su Sky Atlantic. Il primo episodio è previsto per il 14 settembre.
Fonte: IndieWire