XBOX Series S – Spuntano in rete le specifiche della console di Microsoft

0

Finora abbiamo visto quasi tutto sulla nuova Xbox Series S, conosciuta anche come Lockhart, tranne che la console stessa. Da mesi infatti si susseguono rumor sulle potenzialità della console, che ricordiamo nascere come versione low-cost della ammiraglia Xbox Series X. Nelle scorse ore, dopo che le prime immagini del nuovo joypad di Series S sono trapelate su Twitter, sono emerse anche le specifiche hardware complete della nuova console.

Tweaktown, un noto portale statunitense di news sul gaming, ha recentemente condiviso sul suo profilo Twitter un’immagine che mette a confronto l’hardware di Xbox Series X con il suo fratellino minore di Series S. Sarebbe la prima volta che emergono le specifiche complete di Xbox Series S, anche se non in veste ufficiale.

Come mostrato dall’immagine, sembra che Lockhart userà la stessa CPU di Xbox Series X, ma la differenza più evidente è nella sezione GPU, dove Series S sarà dotata di un chipset 4 Tflops impostato con 20 RDNA 2.0 Cus @1.550 Ghz. Per quanto riguarda la memoria RAM, si utilizza un singolo GDDR6 da 10 GB senza velocità specificata. Target prestazionale: 60fps con risoluzione a 2K. È ancora da vedere se la console sarà o meno in grado di supportare la risoluzione 4K o di sostenerla a frame più bassi. Come Series X, la Lockhart utilizzerà anche l’unità SSD, ma il suo volume non è stato ancora specificato.

Ultimo ma non meno importante, la nuova Series S sarà sprovvista del lettore ottico, scelta che porrà la nuova console come prossima erede della Xbox One S All Digital. Questo avrà probabilmente un ruolo chiave nel poter mettere la console sul mercato ad un prezzo molto inferiore al previsto. Secondo voci di corridoio, le intenzioni di Microsoft sarebbero state di svelare Series S ad agosto inoltrato, ma complice anche il rinvio di Halo Infinite, è stato deciso di posticipare il tutto.

Fonte: DualShockers

Lascia un commento