The Trench – Lo spin-off cancellato di Aquaman era in realtà un film su Black Manta

0

Come forse ricorderete, dopo il successo di Aquaman del 2018 fu annunciato lo sviluppo di uno spin-off del film che sarebbe stato intitolato The Trench.

L’idea alla base del film – basata sulle creature viste proprio in Aquaman – era stata concepita da James Wan, il quale si sarebbe occupato di scriverlo e dirigerlo, impostandolo con un forte tono horror. Questo fu annunciato per la prima volta nel febbraio del 2019, ma venne poi cancellato in seguito alla riorganizzazione della schedule di Warner Bros. e DC Films, ma nelle ultime ore sono emersi degli interessanti retroscena sul misterioso progetto.

Il regista – attualmente sul set di Aquaman and the Lost Kingdom – ha condiviso su Instagram un nuovo sguardo al costume di Black Manta che sarà nuovamente nel film interpretato da Yahya Abdul-Mateen II. Nei commenti possiamo vedere Wan che risponde ad un commento con una dichiarazione che getta nuova luce sul film ormai cancellato: “Ti svelerò un piccolo segreto, lo spin-off sospeso sarebbe stato davvero un film segreto su Black Manta.”

Potete vedere il post originale su Instagram a seguire qui sotto:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Wan (@creepypuppet)

Al pari di New Gods di Ava DuVernay The Trench è stato quindi sospeso, ma non è detto che in futuro il film non torni ad essere messo in sviluppo. Intanto Yahya Abdul Mateen II è impegnato sul set con le riprese di Aquaman and the Lost Kingdom, del quale ha commentato la sceneggiatura in toni entusiastici:

Penso che la sceneggiatura sia migliore di quella del primo film. Dà agli attori un sacco di bei momenti di narrazione. In Aquaman, abbiamo ricevuto appena una piccola introduzione a Black Manta e ad alcune delle sue motivazioni. In questo nuovo film posso muovermi più liberamente e respirare un po’ di più. Sto mostrando alcune sfumature diverse.”

James Wan torna al timone dopo il successo del primo film, mentre alla scrittura ritroviamo anche lo sceneggiatore David Leslie Johnson-McGoldrick. Il cast – oltre a Jason Momoa nel ruolo di Arthur Curry aka Aquaman –  vedrà il ritorno di gran parte dei nomi visti nel capitolo precedente. Amber Heard è stata confermata nel ruolo di Mera, Patrick Wilson nel ruolo di Orm aka Ocean Master, Dolph Lundgren nel ruolo di Re Nereus, Yahya Abdul-Mateen II nel ruolo di Black Manta, Randall Park nel ruolo del Dottor Stephen Shin e Pilou Asbaek in un ruolo non ancora ufficializzato.

Nel corso del DC FanDome sono stati inoltre confermate altre new entry nel cast. Tra queste abbiamo Vincent Regan nel ruolo di Atlan, l’antico sovrano di Atlantide, Indya Moore in quello di Karshon, pesonaggio già noto ai fa DC per essere stato un avversario di Lanterna Verde, e Jani Zhao nel ruolo di un personaggio originale chiamato Stingray.

Aquaman and the Lost Kingdom è atteso sul grande schermo per il 16 dicembre 2022.

Fonte: CBR

Lascia un commento