The Troop, il romanzo horror ultra-cruento di Nick Cutter su una truppa di boy scout costretta a lottare per la vita e a fare i conti con un’aggressiva infezione ultraterrena andrà sul grande schermo grazie a James Wan. Insieme ad Atomic Monster, Wan produrrà l’adattamento cinematografico, con il regista di Channel Zero E.L. Katz al timone. La storia riguarda un gruppo di ragazzi in campeggio nella selvaggia regione canadese e la disgustosa esperienza che ne consegue. Wan torna a produrre un nuovo horror esterno alla saga di The Conjuring dopo aver mollato Resident Evil.
Di seguito la sinossi di The Troop:
Una volta all’anno, il capo scout Tim Riggs conduce una truppa di ragazzi nel deserto canadese per un fine settimana in campeggio – una tradizione confortante e affidabile tanto quanto una buona storia di fantasmi attorno ad un falò scoppiettante. Ma quando un intruso inaspettato incappa nel loro campeggio – incredibilmente magro, inquietantemente pallido e voracemente affamato – Tim e i ragazzi sono esposti a qualcosa di molto più spaventoso di qualsiasi racconto di terrore. Il portatore umano di un incubo bioingegnerizzato. Un orrore che si diffonde più velocemente della paura. Una lotta straziante per la sopravvivenza senza scampo dagli elementi, dagli infetti … o dagli altri.
La scelta di uno come Katz, già alla regia di lavori come Cheap Thrills o l’ultima stagione di Channel Zero, The Dream Door, è azzeccata. E anche il coinvolgimento di Wan non può che far bene al tutto. The Troop è un’opera particolarmente feroce e, se questo adattamento sarà fedele, potrebbe venir fuori un gran bel prodotto.