Aladdin – La Disney sta progettando il sequel del live-action

0
aladdin

Aladdin è stato uno dei live-action più attesi e più visti al cinema, e sembra che la Disney voglia produrre ancora storie ad Agrabah. Dan Lin, produttore del film diretto da Guy Ritchie, ha rivelato da poco che al quartier generale della Disney un sequel della pellicola è già in fase di elaborazione, gli autori stanno già buttando giù delle idee per una nuova avventura.

Disney aveva già prodotto un sequel nel 1994, titolato Il Ritorno di Jafar. Ora sembra che la storia si stia ripetendo con il live-action. Le parole di Dan Lin:

Vorremmo farlo. Il pubblico ha chiaramente amato il film, lo ha visto più di una volta e abbiamo ricevuto numerosissime richieste per produrre il ritorno di Jafar. Posso dirvi che siamo ancora ai primi stadi della produzione ora, ma sicuramente parleremo di un nuovo film. Come con Aladdin, non sarà un remake perfetto di film fatti in passato, quindi stiamo studiando il modo migliore per utilizzare questi personaggi.

E’ doveroso precisare come Lin non abbia detto in modo diretto che la Disney abbia già autorizzato un sequel, ma è chiaro che qualcuno ne stia già parlando. Visto il miliardo di incassi prodotto al botteghino internazionale, non sarebbe così sorprendente. Lin continua dicendo:

La risposta del pubblico ci ha davvero spinto a pensare dove possiamo andare con queste storie, e sentiamo che questi personaggi abbiano altre storie in serbo. Ci piacerebbe avere ancora una volta Guy Ritchie per rimettere insieme il team. Se dovessimo produrre un nuovo Aladdin, vorremmo avere lui alla regia.

Leggete QUI la nostra recensione di Aladdin!

Fonte: Slashfilm