Tokyo 2020 – Hiroiko Araki e Naoki Urasawa realizzeranno i poster

0
Tokyo 2020

I prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2020 si avvicinano sempre di più e, in questi giorni, il Comitato Olimpico Giapponese ha diramato la lista degli artisti che si occuperanno di realizzare poster ed immagini promozionali per l’atteso evento.

Tra i diciotto artisti incaricati per la realizzazione dei poster legati a Tokyo 2020 spiccano sicuramente due nomi: si tratta dei famosi mangaka Hiroiko Araki e Naoki Urasawa, due autentiche celebrità in ambito fumettistico giapponese e non solo.

Hideiko Araki è il creatore ed autore della celebre saga Le Bizzarre Avventure di JoJo, nata come manga nel 1987 e che ha venduto oltre 100 milioni di copie nel solo mercato giapponese, oltre ad essere un fenomeno di fama mondiale anche grazie alla recente trasposizione animata.

Naoki Urasawa invece è famoso per opere acclamate da critica e pubblico, come Monster e 20th Century Boys.

Gli altri artisti ingaggiati per il materiale promozionale di Tokyo 2020 comprendono nomi del calibro di Shinro Ohtake, Daijirō Ōhara, Shoko Kanazawa, Tomoko Konoike, Taku Satoh, Asao Tokolo,  Takashi Homma, Theseus Chan, Viviane Sassen, Philippe Weisbecker, Kōji Kakinuma, Goo Choki Par,  Tomoyuki Shinki,  Mika Ninagawa,  Chihiro Mori e Akira Yamaguchi, professionisti nel campo della fotografia, del design e del mondo dei videogiochi.

I Giochi della XXXII Olimpiade, più semplicemente noti come Tokyo 2020, si terranno a Tokyo, in Giappone, dal 24 luglio al 9 agosto 2020.

Fonte: Animenewsnetwork