Trovato nello Utah un monolite simile a quello di 2001: Odissea nello Spazio

0
Monolite

52 anni dopo il capolavoro di Stanley Kubrick, 2001: Odissea nello spazio, continua a salire alla ribalta delle notizie. Il popolare film seminale della fantascienza torna nelle notizie oggi, quando nello Utah viene ritrovato un monolite d’argento.

Nella giornata di mercoledì scorso, nel deserto dello Utah è stato trovato dallo Utah Department of Public Safety un misterioso monolite dal colore argenteo che ricorda proprio quello che appariva nell’adattamento di Kubrick del romanzo omonimo. L’oggetto solido ha un’altezza compresa tra i tre metri ed i tre metri e mezzo. La località della scoperta non è stata divulgata per prevenire invasioni di turisti.

Il pilota di elicotteri, Bret Hutchings ha detto al canale di Salt Lake City, KSL-TV che il monolite è apparso dal nulla, probabilmente piazzato da una misteriosa persona, forse fan del lavoro di Kubrick, e poi ha aggiunto: “Stavamo scherzando tra di noi che se qualcuno di noi dovesse sparire, sicuramente sarebbe un fuggi fuggi. E’ la cosa più strana che ho mai visto in tutti gli anni in cui volo”.

Seppur la notizia sia di oggi, il monolite è stato scoperto mercoledì 18 Novembre mentre Hutchings e il suo gruppo stava sorvolando il deserto. Il gruppo dedito alla salvaguardia della vita selvaggia notato l’oggetto, è atterato e ha osservato il misterioso oggetto.

“Lo ha notato uno dei biologi. Siamo tornati indietro perché aveva notato qualcosa e dovevamo vedere di cosa si trattasse. Le abbiamo pensate tutte, pensavamo addirittura fosse qualcosa della NASA, un satellite, una roba del genere”.

Il monolite nella pellicola di Kubrick è apparso nel deserto e qualsiasi essere ci entrasse in contatto veniva portato ad un nuovo livello di conoscenza. Nel film è implicito che il monolite insegni alle scimmie ad usare le ossa come armi. Più avanti nel film la scoperta dell’oggetto porta l’umanità a fantastiche invenzioni e la creazioni di forme d’intelligenza artificiale.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Fonte: Indiewire

Lascia un commento