HBO ha ufficialmente annunciato la quarta stagione di True Detective, e con l’annuncio ha anche rivelato il titolo: Night Country.
Casey Bloys, aveva precedentemente annunciato che avrebbero fatto un annuncio importante e questo è arrivato, si tratta di True Detective: Night Country, quarta stagione della popolare serie crime, che vedrà i registi Issa López e Barry Jenkins come produttori esecutivi. López conosciuta per il suo film del 2017, Tiger Are Not Afraid, scriverà e dirigerà anche il primo episodio. Jenkins è noto soprattutto per Moonlight, che gli è valso l’academy Award nel 2017 e per la serie Prime Video, The Underground Railroad. Jenkins oltre ad essere produttore esecutivo ha anche firmato un contratto in esclusiva per prodotti televisivi per HBO. Per ora sembra confermato che Nic Pizzolatto, creatore della serie e sceneggiatore delle prime iterazioni non verrà coinvolto in questa nuova iterazione dello show.
“Con True Detective stiamo sviluppando varie idee. State sintonizzati.”
Queste dichiarazioni di Bloys sembrano confermare dunque le voci che numerosi talenti presso HBO abbiano messo mano alla serie in qualche momento, l’articolo citava anche Sam Levinson (Euphoria), mentre Pizzolatto stesso aveva avuto qualcosa da dire sulla quarta stagione, ma con la firma dell’esclusiva per FX lui è fuori dai giochi a quanto pare.
La prima stagione della serie ha debuttato nel 2014 con Matthew McConaughey e Woody Harrelson e dietro alla macchina da presa Cary Joji Fukunaga (No Time to Die). La seconda stagione dello show vedeva protagonista Colin Farrell, Rachel McAdams, Taylor Kitsch e Vince Vaughn, stagione che non apprezzata ha portato ad uno hiatus di ben quattro anni. La Terza stagione della serie poi ha visto Mahershala Ali e Stephen Dorff come due poliziotti, riprendendo un pò lo stile della prima stagione.
Fonte: CBR