Upgrade – Il sequel sarà una serie TV prodotta da Blumhouse Television

0
Upgrade

Upgrade, l’apprezzato sci-fi thriller di Leigh Wannell del 2018, avrà un sequel e sarà una serie TV. Jason Blum, Brian Kavanaugh-Jones e lo stesso Whannell saranno i produttori esecutivi. La Blumhouse e Leigh Whannell hanno recentemente firmato un accordo first-look per progetti sia cinematografici che televisivi, avendo alle spalle collaborazioni di successo come Insidious, L’Uomo Invisibile e, ovviamente, Upgrade. Questa serie sarà il primo progetto televisivo sviluppato sotto questo accordo, e vedrà la collaborazione di Blumhouse Television con la UCP.

Leigh Whannell reduce dal grande successo critico de L’Uomo Invisibile, è previsto che torni a bordo del progetto anche nelle vesti di regista, mentre Tim Walsh sarà lo showrunner. Per la stesura della prima stagione, Whannell e Walsh saranno coadiuvati dallo scrittore-produttore Krystal Ziv Houghton e James Roland, che ha diretto la seconda stagione della serie horror The Purge, anch’essa sotto al produzione di Blumhouse Television.

La serie di Upgrade sarà ambientata qualche anno dopo gli eventi del film e ne amplierà l’universo immaginando un mondo in cui il governo sfrutta una versione evoluta dello STEM con un nuovo ospite per combattere la criminalità.

La trama del film originario verte intorno al meccanico Gray Trace il quale, dopo che sua moglie è stata uccisa durante brutale aggressione che lo ha lasciato anche paralizzato, viene avvicinato da un inventore miliardario che gli propone una cura sperimentale sotto forma di un impianto computerizzato dotato di intelligenza artificiale chiamato STEM. Questo fornisce all’ospite maggiori capacità fisiche, permettendo a Gray di vendicarsi dei responsabili della morte di sua moglie.

Il film scritto e diretto da Leigh Whannell e interpretato da Logan Marshall-Green, Betty Gabriel e Harrison Gilbertson, ha goduto di un buon apprezzamento di critica e pubblico. Upgrade ha avuto un budget di circa 5 milioni di dollari e ha incassato più di 16 milioni di dollari al box-office globale.

Fonte: Deadline

Lascia un commento