Cobra Kai – La terza stagione arriverà su un altro servizio streaming, Netflix all’orizzonte?

0
Cobra Kai

Cobra Kai lascerà YouTube e la terza stagione arriverà su un’altra piattaforma streaming. Come riportato da diverse fonti, la produzione della serie ha intenzione di alzare notevolmente la posta in gioco per la stagione 3.

La piattaforma di Google ha fatto di Cobra Kai una vera e propria priorità nel primo periodo di YouTube Premium, ma adesso le cose sono cambiate. Sony Pictures TV ha di nuovo le redini del progetto e alcune compagnie si sono messe alla finestra per accogliere nei loro cataloghi la serie. Tra queste si sono dimostrate particolarmente interessate Netflix e Hulu. Dall’altro lato, sarà curioso scoprire in che modo YouTube andrà a coprire il buco lasciato da questa serie, che è stata un po’ la punta di diamante del servizio Premium.

Inoltre, chiunque si assicurerà i diritti per la terza stagione di Cobra Kai avrà anche la possibilità di inserire nel proprio catalogo/palinsesto le due stagioni precedenti, che però non saranno in esclusiva. Ciò significa che gli spettatori potranno in modi differenti mettersi al passo con le precedenti stagioni. Questo perché nell’accordo originale con Sony Television, YouTube aveva firmato per la proprietà a livello globale delle prime due stagioni.

Tutta questa situazione deriva dal fatto che YouTube con il suo servizio Premium non ha mai ingranato veramente la marcia, nonostante show come lo stesso Cobra Kai o Liza on Demand. Da qui, la decisione di puntare su show più improvvisati e con meno spese di produzione alle spalle, in modo da non eccedere nei costi. In ogni caso, l’uscita della seconda stagione di Cobra Kai ha fatto registrare visualizzazioni record. Adesso starà a Sony cercare di assicurare un roseo futuro a questo sequel/spin-off di Karate Kid. Fortunatamente la fan-base della serie è solida ed il fatto che una terza stagione sia praticamente pronta invoglierà ancor di più futuri partner di qualità a cercare di assicurarsi i diritti. Adesso non resta che vedere chi riuscirà a spuntarla.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento