Uzumaki – Il capolavoro di Junji Ito diventerà un anime grazie a Toonami

0
Junji Ito Uzumaki

Il capolavoro di Junji Ito, Spirali (Uzumaki) sarà adattato in una serie anime di 4 episodi per Toonami nel 2020. L’annuncio è stato fatto tramite un teaser video, che potete vedere in fondo all’articolo.

Toonami ha annunciato la serie come parte di una collaborazione con IG USA, che sarà diretta da Hiroshi Nagahama, e avrà le musiche di Colin Stetson (Hereditary).

Uzumaki è un manga seinen di genere horror scritto e disegnato da Junji Itō. È stato serializzato sulla rivista Big Comic Spirits dal 1998 al 1999 e i capitoli sono stati successivamente raccolti da Shogakukan in tre volumi tankōbon, pubblicati tra agosto 1998 e marzo 1999. Nel marzo del 2000 Shogakukan ha pubblicato un’edizione omnibus seguita da una ristampa nel mese di agosto 2010.

La storia, scritta e disegnata da Junji Ito, parla dei cittadini di Kurozu-cho, una città immaginaria colpita da una maledizione sovrannaturale che riguarda le spirali. L’ispirazione per Uzumaki venne quando Ito tentò di scrivere una storia su una lunga fila di persone che vivevano in una casa e lui si è ispirato alla forma della spirale per ottenere la forma desiderata. Ito inoltre crede che l’orrore di Uzumaki sia efficace grazie al sovvertimento di simboli che normalmente sono ritratti positivamente nei media giapponesi e si è ispirato anche a Lovecraft per il tema dei protagonisti che lottano contro una forza misteriosa.

Fonte: BloodyDisgusting