Venom: La furia di Carnage – Andy Serkis parla della scena del party del film

0
eddie_venom

Andy Serkis, regista dell’atteso Venom: La furia di Carnage, si è riferito ad una particolare scena del film descrivendola come una una “festa di coming-out” per il simbionte alieno, aggiungendo inoltre che il tema centrale del film sarà la “storia d’amore” tra Eddie Brock – interpretato da Tom Hardy – e Venom.

In un’intervista per Uproxx, Serkis ha parlato della scena del rave che sarà presente nel film. Qui vediamo Venom partecipare da solo ad una festa in costume, senza la presenza del suo ospite dal quale si allontanerà in seguito ad una discussione. Il regista ha svelato che l’idea originale era di far partecipare il simbionte ad una sorta di “carnevale dei dannati”, ma lo stesso Hardy e la co-scrittrice Kelly Marcel avevano idee diverse:

Loro pensavano che Venom dovesse uscire e andare a una festa che era una sorta di festival LGBTQIA – diciamo, lo chiamerei così – e quindi questa è fondamentalmente la sua festa di coming-out. Questa è la festa per il coming-out di Venom.”

Inoltre Serkis ha descritto un interessante dettaglio che sarà presente nella scena:

Quello che è interessante è che è come, dice nel film, ‘Dobbiamo fermare questo crudele trattamento degli alieni. Sai, viviamo tutti su questa palla di roccia’, e così diventa inavvertitamente una specie di…insomma in quel momento sta parlando per gli altri. Parla per la libertà del prossimo.”

Il regista ha poi ribadito l’idea che nel film Eddie e Venom siano “innamorati” affermando: “Assolutamente si amano ed il focus del film è questa storia d’amore.” In precedenza Serkis aveva già parlato dello stretto legame di Eddie e Venom definendola in questi termini:

Si tratta in gran parte della straordinaria relazione tra il simbionte e l’ospite. Ogni storia d’amore ha le sue insidie, i suoi punti alti e bassi; Venom e la relazione di Eddie causano assolutamente problemi e stress, e hanno quasi un odio l’uno per l’altro. Ma devono stare insieme, non possono vivere senza l’altro.”

Il precedente film – Venom, arrivato nel 2018 – allude allo stesso modo alla profonda connessione tra il simbionte e il suo ospite umano, includendo anche un bacio tra i due, ma sembra che il sequel esplorerà ancora di più la loro relazione intima.

Venom: La furia di Carnage è stato diretto da Andy Serkis con la sceneggiatura scritta da Kelly Marcell. Nel cast del film torneranno Tom Hardy nel ruolo di Eddie Brock/Venom insieme a Michelle Williams che riprenderà il ruolo di Anne Weying. Il villain dichiarato del film sarà Cletus Kasady alias Carnage, e sarà interpretato da Woody Harrelson, come annunciato dalla scena inserita nei crediti finali della pellicola precedente. Potete leggere a seguire qui sotto la sinossi ufficiale del film rilasciata da Sony Pictures:

Tom Hardy ritorna sul grande schermo nel ruolo del “protettore letale” Venom, uno dei personaggi Marvel più enigmatici e complessi. Dopo aver trovato un corpo ospite nel giornalista investigativo Eddie Brock, il simbionte alieno deve affrontare un nuovo spietato nemico, Carnage, alter ego del folle serial killer Cletus Kasady.

La seconda avventura di Venom sarà il secondo film del neonato universo cinematografico Sony dei personaggi targati Marvel, dal 25 agosto ufficialmente conosciuto come Sony’s Spider-Man Universe (SSU). Nonostante l’uscita americana del film sia stata recentemente anticipata al 1 ottobre, la data d’uscita italiana rimane confermata al 14 ottobre.

Fonte: CBR

Lascia un commento