L’attore Viggo Mortensen lavorerà nuovamente insieme a Peter Farrely dopo l’acclamato Green Book, che è stato nominato per cinque Oscar, vincendone tre, tra cui miglior film e sceneggiatura, entrambi per Farrelly, nonché attore non protagonista per Mahershala Ali).
Mortensen è in trattativa per unirsi al nuovo film senza titolo, per ora, del regista e romanziere americano, basato sul libro The Greatest Beer Run Ever: A True Story of Friendship Stronger Than War scritto da Joanna Molloy e John “Chickie” Donohue. Secondo alcuni rumor, Mortensen dovrebbe avere un ruolo secondario nella pellicola.
Il libro è un romanzo biografico basato sulla vera storia di Donohue, uno dei due scrittori, che lasciò New York nel 1967 per rintracciare alcuni suoi compagni d’infanzia arruolatisi nell’esercito e condividere con loro alcune birre… mentre erano stanziati al fronte durante la guerra in Vietnam.
Brian Currie e Pete Jones scriveranno la sceneggiatura insieme a Farrelly. David Ellison, Dana Goldberg, Don Granger e Andrew Muscato saranno i produttori. Il progetto è supervisionato da Granger, Goldberg e Aimee Rivera e Skydance Film, casa produttrice tra l’altro degli ultimi film del franchise Mission: Impossible e del film di prossima uscita Top Gun: Maverick.
Viggo Mortesen, dopo essere passato anche dall’altra parte della macchina da presa firmando la regia del drama Falling, tornerà a recitare per il regista che lo ha portato a una nomination all’Oscar nella categoria come migliore attore.
La coppia spera di ripetere le fortune di Green Book anche al botteghino, dove il loro precedente film ha incassato $314,7 milioni in tutto il mondo, di cui $ 85 milioni a livello nazionale, con un budget di $23 milioni.
Seguiranno ulteriori novità non appena saranno rese note dalla produzione o dai social dell’attore o del regista.
Fonte: Variety