WandaVision ha modificato la sua scena post credits su Disney+. Pur rimanendo simile nel modo e nello scopo, la scena mostra delle piccole modifiche.
Nella scena aggiornata vediamo come in quella originale Wanda Maximoff nella cabina alle pendici delle montagne che sta esplorando i suoi nuovi poteri da Scarlet Witch con il Darkhold, quello che cambia è la parte antecedente all’inquadratura su Wanda. Nella parte prima di vedere la strega notiamo che è stato cambiato il colore degli alberi sulla montagna. Inoltre, è possibile notare un’ombra sugli alberi che sembra muoversi verso il basso e verso casa di Wanda.
Riguardo all’ombra, i fan, soprattutto su Twitter, hanno iniziato immediatamente a speculare su un possibile significato che potesse avere tutto questo e il pensiero è andato subito a Dottor Strange: secondo molti utenti, infatti, l’ombra ha la forma della Cappa della Lievitazione dello Stregone Supremo che si sarebbe recato da una Wanda ormai completamente trasformatasi in Scarlet Witch. Ovviamente, questa teoria sarebbe supportata dal fatto che il personaggio sarà presente in Doctor Strange in the Multiverse of Madness. Oltre a questa possibilità, è stato paventato anche il caso in cui potesse trattarsi di Loki, che magari con le sue azioni nella serie omonima ha scombinato la linea temporale. Ovviamente si tratta solo di teorie e l’invito è il solito: prendere tutto con le pinze, perché potrebbe benissimo trattarsi unicamente di un errore di post-produzione.
Potete vedere nel video qui sotto le differenze:
WandaVision è stata creata da Jac Schaeffer e vede nel cast Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff, Paul Bettany come Visione, Teyonah Parris come Monica Rambeau, Randall Park come Jimmy Woo, Kat Dennings come Darcy Lewis e anche Kathryn Hahn. La serie è completamente disponibile su Disney+ insieme alle altre produzioni Marvel Studios come The Falcon and the Winter Soldier con Anthony Mackie e Sebastian Stan e Loki con Tom Hiddleston.
Fonte: Comicbook