West Side Story – Rilasciate le nuove immagini del film di Steven Spielberg

0

Steven Spielberg porterà nuovamente sul grande schermo la classica storia di West Side Story. Questa nuova visione del celebre e pluripremiato musical arriverà al cinema quest’anno, a dicembre. Manca ancora qualche mese, dunque, prima che il pubblico possa toccare con mano il lavoro di Spielberg, ma Disney e 20th Century Studios hanno rilasciato nuove immagini del film.

Vanity Fair ha pubblicato sette immagini del film, dove è possibile vedere i protagonisti del film. Ansel Elgort è Tony, Rachel Zegler è Maria, Ariana DeBose interpreta Anita mentre David Alvarez e Rita Moreno sono rispettivamente Bernardo e Valentina.

West Side Story è stato a lungo uno dei sogni nel cassetto di Spielberg. Negli anni ha diretto film come Lo Squalo, Jurassic Park, E.T. l’extra-terrestre, I Predatori dell’Arca Perduta e Schindler’s List, ma il regista ha sempre voluto raccontare la storia di Tony e Maria.

“Mia madre era una pianista di musica classica”, ha spiegato Spielberg. “Casa nostra era totalmente addobbata con le copertine degli album di musical classici. Sono cresciuto circondato dalla musica classica. West Side Story è stato veramente il primo pezzo di musica popolare che sia mai riuscito ad entrare in casa nostra. Ne sono stato rapito! Si trattava dell’album del cast del musical di Broadway del 1957. Da ragazzino ne ero davvero innamorato. West Side Story è stata una di quelle tentazioni ossessive che adesso finalmente ho soddisfatto”.

Di seguito, le foto della pellicola rilasciate da Vanity Fair:

Il film uscirà il 17 dicembre 2020 in Italia ed il giorno dopo in tutte le sale cinematografiche americane.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento