Durante la Virtual World Premier tenutasi poche ore fa sul sito del DC FanDome, Warner Bros. Pictures ha diffuso a sorpresa la scena d’apertura dell’attesissimo Wonder Woman 1984.
Il film è diretto da Patty Jenkins, già regista del precedente Wonder Woman arrivato nel 2017, che ha segnato il debutto del personaggio in un film stand-alone. La regista ha inoltre contribuito anche alla sceneggiatura, che è stata firmata insieme a Geoff Johns e David Callaham.
Il cast della pellicola vedrà il ritorno di Chris Pine nei panni di Steve Trevor, oltre a Gal Gadot nel ruolo di Diana Prince alias Wonder Woman. Kristen Wiig e Pedro Pascal interpretano rispettivamente i due villain che vedremo nel film, Barbara Ann Minerva che assumerà l’identità di Cheetah e Maxwell Lord. Torneranno inoltre Connie Nielsen nel ruolo di Ippolita e Robin Wright in quello di Antiope. Il resto del cast vedrà la presenza di Gabriella Wilde, Kristoffer Polaha, Amr Waked, Natasha Rowled e Ravi Patel.
Il film sarà distribuito negli Stai Uniti con la nuova modalità ibrida imposta da Warner Bros. che prevede la release in contemporanea sia in sala che in streaming su HBO Max. Sul territorio italiano invece questa è stata posticipata al 28 gennaio 2021.
Dopo la premiere virtuale della pellicola avvenuta qualche giorno fa, hanno iniziato a circolare le prime impressioni dei giornalisti presenti all’evento. Le primissime reazioni a caldo sui social sembravano promuovere il film, trend che poi ha trovato conferma nelle prime recensioni online della stampa specializzata. La sinossi ufficiale del film recita:
“Sarà un vero e proprio salto negli anni 80 quello che farà Diana, la figlia della regina Hippolyta che noi tutti abbiamo imparato a conoscere più semplicemente come Wonder Woman. In questo secondo capitolo, dal titolo Wonder Woman 1984 dopo quello del 2017 diretto da diretto sempre da Patty Jenkins e che ha incassato la bellezza di 822 milioni di dollari a livello internazionale, la nostra supereroina dovrà vedersela con due nuovi pericolosi nemici: Max Lord e Cheetah, interpretati rispettivamente da Pedro Pascal e Kristen Wiig.”
Il nuovo filmato diffuso apre uno scorcio sull’infanzia di Diana sull’Isola di Themyscira, impegnata a partecipare al suo primo grande impegno pubblico. Potete trovare a seguire qui sotto la scena d’apertura di Wonder Woman 1984:
Fonte: Warner Bros.