Dopo il nuovo evento Crisi sulle Terre Infinite, l’Arrowverse made in CW subirà dei profondi cambiamenti, ma il canale ci fa già intuire quale possibile futuro ci aspetta e quali saranno i prodotti di punta del franchise: Batwoman e Supergirl. Dopo il team-up nel crossover Elseworlds, il network cerca di incuriosire di nuovo i fan citando quei World’s Finest, la storica miniserie del ’52 che racconta l’alleanza tra Superman e Batman.
Ruby Rose sarà la protagonista di Batwoman quest’autunno, personaggio già conosciuto appunto in Elseworlds. ma la serie narrerà del periodo in cui Kate Kane diventa Batwoman, fiancheggiata da Supergirl, ed introdurrà Hush, uno dei villain più recenti dell’Universo Batman.
Supergirl d’altro canto sta approdando alla sua quinta stagione, ci si aspetta da CW una sorta di rilancio soft della serie dopo la rivoluzione che la Crisi porterà nelle serie dell’Arrowverse. Le parole di Carline Dries, produttore esecutivo di Batwoman sulle World’s Finest al femminile:
Il trailer ci suggerisce anche come tutto sia anche un rilancio commerciale per Supergirl. La serie infatti è la più debole in termini di pubblico rispetto alle altre serie dell’Arrowverse, che hanno una fanbase più ampia, per cui la CW trasmetterà un doppio blocco di puntate consecutive, Batwoman prima e Supergirl poi, sfruttando potenzialmente un circolo virtuoso che può portare beneficio ad entrambe.
Fonte: Comicbook