Con l’avvicinarsi della finalizzazione dell’acquisizione di 21st Century Fox da parte di Disney, alcuni dei progetti supereroistici dello studio siano stati cancellati.
Come vi avevamo riportato ieri, New Mutants di Josh Boone, sarà l’ultimo film FOX dell’universo degli X-Men e ora arriva tramite twitter la notizia che X-Force di Drew Goddard, Gambit e Doctor Doom di Noah Hawley siano stati cancellati. La produzione di tali pellicole era in dubbio sin da quando è stato annunciato che ci sarebbe stato un rimpasto in 21st Century Fox e che con l’acquisizione della compagnia da parte di Disney si stavano ridistribuendo i diritti che erano della Marvel nelle mani di Marvel Studios.
Per quanto non ci siano conferme in merito a Gambit e Doctor Doom, lo stesso Rob Liefeld, co-creatore della X-Force ha confermato tramite twitter che non si procederà con la produzione della pellicola, che doveva iniziare tra due mesi.
Pour one out for ol’ X-Force. Victim of the merger. $800 million grosser easy. https://t.co/1ZCfYb9Ii5
— robertliefeld (@robertliefeld) 11 gennaio 2019
Ovviamente dato che il film sulla squadra operativa degli X-Men era estremamente legato al successo al Deadpool di Ryan Reynolds non è impossibile che la pellicola possa tornare in futuro sotto le cure dei Marvel Studios, ma per ora pare non sia nei primi piani.
Fonte: Screenrant