X-Men: Dark Phoenix – Il film potrebbe essere il peggior incasso dai tempi di Fantastic 4

0
X-Men: Dark Phoenix

Sembra che X-Men: Dark Phoenix non stia assolutamente conquistando il botteghino globale tanto che potrebbe incassare addirittura meno de ” I Fantastici 4“. Dopo aver ricevuto recensioni terribili, un’accoglienza pubblica molto scontenta e un’apertura al botteghino scandalosamente bassa di soli $ 33 milioni sul mercato interno, l’ultimo film della serie X-Men sta per terminare la sua corsa.

Dark Phoenix è stato proiettato in soli 426 cinema negli Stati Uniti questo fine settimana, mentre la corsa internazionale del film sta per finire bruscamente. Si prevede che il film guadagnerà poco più di $ 250 milioni al botteghino mondiale. Sebbene questo totale possa sembrare un numero ragionevole per la maggior parte dei film, questo non è il caso per il debutto alla regia di Simon Kinberg, che secondo quanto riferito avrebbe utilizzato un budget di $ 200 milioni con cui lavorare (esclusi i costi di marketing).

Secondo Forbes, il film guadagnerà meno di 1,39 volte il budget complessivo; guadagnerà addirittura meno del reboot dei Fantastici 4, che incassò nel 2015, $ 167,9 milioni a fronte di un budget di $ 120 milioni. Anche se il film non ha ancora lasciato i cinema, per la 20th Century Fox sarà impossibile raggiungere il successo con questo film.

Scritto e diretto da Simon Kinberg, Dark Phoenix è interpretato da: James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult, Sophie Turner, Tye Sheridan, Alexandra Shipp, Kodi Smit-McPhee, Evan Peters e Jessica Chastain. Ecco la sinossi ufficiale:

Questa è la storia di uno dei personaggi più amati degli X-Men, Jean Gray, mentre si evolve nell’iconica DARK PHOENIX. Durante una missione di salvataggio in pericolo di vita nello spazio, Jean viene colpita da una forza cosmica che la trasforma in uno dei più potenti mutanti di tutti. Lottando con questo potere sempre più instabile e con i suoi demoni personali, Jean si ritira senza controllo, facendo a pezzi la famiglia di X-Men e minacciando di distruggere il tessuto stesso del nostro pianeta. Il film è il culmine di 20 anni di film di X-Men, in quanto la famiglia di mutanti che conosciamo e amiamo deve ancora affrontare il suo nemico più devastante, uno di loro.

Fonte: HeroicHollywood