X-Men: Dark Phoenix – Il regista smentisce una popolare teoria sul personaggio di Jessica Chastain

0
Jessica Chastain

Dopo il rilascio del primo trailer per X-Men: Dark Phoenix ci ha permesso di vedere un primo sguardo a Jessica Chastain e così il regista ha finalmente smentito una popolare teoria.
Molte teorie circondano il personaggio della Chastain, dal fatto che il suo personaggio sia Lilandra fino alla sua possibili natura di Skrull, passando per Miss Sinistro. Un’altra, meno popolare, ma altamente probabile vedeva la Chastain dare il volto a Mastermind, membro del club infernale e della confraternita dei mutanti malvagi.
E’ stato lo stesso Simon Kinberg, regista e sceneggiatore della pellicola a smentire tale teoria tramite IGN.

“Dirò che Jessica non è Mastermind, ma ci sono metodi usati dal suo personaggio che ricordano quello che fece Mastermind a Jean. Per me, come vedrete, il personaggio di Jessica ha varie influenze da più personaggi dei fumetti.”

Kinberg ha poi continuato senza rivelare molto altro, ma confermando che non viene da questo pianeta.

“Lei è, diciamo pure, non originaria del nostro pianeta, il suo personaggio. Mi terrò sul vago, ma è una storia cosmica ed extraterrestre, qualcosa che non abbiamo mai fatto con i film degli X-Men, ma anche qualcosa che ha a che fare con la storia originale della Fenice Nera e che non ha trovato posto in X3. Dobbiamo accettarla. Parte di esso avviene nello spazio e parte dell’incidente che scatena Jean avviene nello spazio. E poi ci sono forze che vengono dallo spazio fino sulla terra per questo.”

Non sappiamo altro sul ruolo che avrà la Chastain, dunque dovremo attendere un nuovo trailer o magari il film stesso.
X-Men: Dark Phoenix è diretto da Simon Kinberg e vede nel cast James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Ty Sheridan, e altri, la pellicola è attesa per il 14 Febbraio 2019.