Il gruppo di giovani eroi DC Young Justice, uno dei team più amati dai fan, è recentemente tornato alla ribalta grazie a Brian Michael Bendis e Patrick Gleason.
Il primo arco narrativo del team ha visto i giovani eroi DC catapultati in Gemworld, uno dei tanti mondi esistenti nel multiverso di casa DC Comics: ora, Bendis ha annunciato che, a breve, il gruppo viaggerà in un altro mondo del multiverso, e non si tratta di un mondo qualsiasi.
Tramite il proprio account Instagram, il popolare scrittore ha condiviso un’illustrazione di Alex Ross tratta dall’Elseworld, scritto da Mark Waid, Kingdom Come, una delle opere più memorabili della linea di storie alternative di casa DC: nel post, Bendis afferma che i membri di Young Justice, nel loro viaggio nel multiverso, arriveranno nella realtà alternativa di Kingdom Come.
Visualizza questo post su Instagram
Per chi non lo conoscesse, Kingdom Come è un’ opera, divisa in quattro albi, pubblicata nel 1996, ambientata in un mondo in cui i membri della Justice League hanno abbandonato la propria attività di supereroi, lasciando il mondo nelle mani di un pericoloso personaggio assetato di sangue, Magog: ad oggi, Kingdom Come è ancora considerata una delle opere più importanti di casa DC, a fianco di capisaldi come Watchmen, Il ritorno del Cavaliere Oscuro e The Killing Joke.
Sarà anche interessante vedere come la serie adatterà il proprio stile estetico all’opera che andrà a citare, oltretutto dopo l’addio di Patrick Gleason, recentemente passato in Marvel.
Fonte: CBR