Young Rock. Sarà questo il titolo della nuova serie televisiva realizzata per NBC con protagonista il noto Dwayne “The Rock” Johnson. Essa racconterà la storia dell’attore durante il periodo della sua giovinezza e di come egli sia cresciuto. Una sorta di prologo della sua vita reinterpretato in chiave sit-com. Secondo Deadline, l’emittente televisiva NBC ha commissionato per la serie ben 11 episodi. Il progetto è nato da un’idea del creatore/produttore della serie tv americana Fresh Off The Boat Nahnatchka Khan così come anche da Johnson stesso. L’episodio pilota è stato scritto invece da Khan con la partecipazione di Jeff Chiang. Gli autori hanno confermato che Dwayne Johnson sarà presente in ogni episodio della serie.
“La serie racconterà la vita di un giovane Dwayne Johnson,” commenta Paul Telegdy, presidente della NBC. “Parlerà della vita di Dwayne, ricreata dalla mano brillante e profonda di Nahnatchka.”
La serie sarà prodotta da Universal Television, Seven Bucks Production (società di proprietà di Dwayne Johnson) e dalla Fierce Baby Production (società di Khan). Khan è attualmente al suo primo anno di contratto (dei quattro previsti) con la Universal, mentre Johnson è attualmente già sotto contratto con NBC per The Titan Games, show televisivo che conduce e di cui è anche produttore esecutivo. Young Rock rappresenta solo la seconda delle sit-com commissionate da NBC previste per l’arco temporale 2020-2021, l’altro progetto riguarderà una serie realizzata da Tina Fey e Robert Carlock con protagonista l’attore Ted Danson (The Good Place).
I produttori esecutivi di Young Rock saranno Jeff Chiang, Jennifer Carreras, Danny Garcia, Brian Gewirtz, oltre alla Fierce Baby Production di Khan e alla Seven Bucks Production di Johnson.
Abbiamo avuto modo di apprezzare Dwayne “The Rock” Johnson come protagonista nel suo ultimo film Jumanji: The Next Level, ancora disponibile al cinema.
Cosa ne pensate di Young Rock? Curiosi di vederlo?
Fonte: comicbook