Young Justice – Serie rinnovata per una quarta stagione

0
Young Justice 4

Young Justice, la serie animata dedicata ai giovani sidekicks della DC, tornerà con una quarta stagione che sarà intitolata Young Justice: Phantoms. Oltre alla conferma del rinnovo di Doom Patrol per una terza stagione, Warner Bros. aveva anche confermato la nuova stagione della serie dedicata al giovane team di eroi nel corso del DC Fandome durante il panel dedicato condotto da Chris E. Hayner di Gamespot.

Non sono emersi dettagli concreti sulla trama della nuova quarta stagione, se non che tra gli eventi di Outsiders e Phantoms Superboy e Miss Martian lasciano il gruppo per intraprendere un viaggio da soli. Nel frattempo Arsenal invitato da Artemis si unisce al gruppo. Nell’ultima stagione la squadra di giovani eroi cercato di contrastare i piani di un’organizzazione criminale impegnata nel traffico di esseri meta-umani, ai quali si sono aggiunte anche le macchinazioni di Lex Luthor. Probabilmente la nuova serie riprenderà le fila della trama con la squadra ancora divisa, con Beast Boy deciso ad andarsene. Altri giovani membri si sono uniti a lui in un nuovo gruppo chiamato The Outsiders, diventato virale per le sue imprese e per aver ispirato i giovani a considerare nuovamente i supereroi come un esempio da seguire.

I produttori della serie hanno dichiarato che i lavori sono già in corso, ma non è stato tuttavia specificato se Young Justice: Phantoms sarà un’esclusiva della piattafforma DC Universe come l’ultima stagione della serie o se sarà trasferita su HBO Max come accaduto a Doom Patrol.

Young Justice è diventata rapidamente una serie cult dopo l’arrivo delle prime due stagioni su Cartoon Network, venendo in seguito cancellata e lasciando molti fili narrativi totalmente irrisolti. Dopo cinque anni di attesa, Warner Bros. ha ripreso le redini della serie e l’ha usata per attirare gli spettatori sulla sua nuova piattaforma streaming DC Universe, sulla quale ora sono disponibili tutte le precedenti stagioni della serie: Young Justice, Young Justice: Invasion e Young Justice: Outsiders.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento