Zerocalcare è il primo super ospite d’onore di Etna Comics 2024

0

Autore del manifesto di quest’anno, Zerocalcare sarà il primo straordinario ospite d’onore della dodicesima edizione di Etna Comics. Protagoniste del poster sono le maschere pirandelliane, insieme al celebre premio Nobel per la letteratura, del manifesto di Etna Comics 2024. Un omaggio a Luigi Pirandello, firmato da Zerocalcare

Michele Rech sarà a Catania giovedì 6 e venerdì 7 giugno con Bao Publishing per incontrare in Area Comics i suoi fan siciliani, al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania.

La sua fama va di pari passo con il suo curriculum sin dai tempi del debutto avvenuto con un racconto a fumetti sui giorni del G8 di Genova, dopo il quale il fumettista aretino iniziò a collaborare come illustratore con il quotidiano Liberazione, diventando poi anche disegnatore per il mensile la Repubblica XL e maturando parallelamente numerose esperienze nel mondo della grafica

Nel 2011 ha creato il blog zerocalcare.it, in cui pubblica con cadenza bisettimanale racconti a fumetti, riscuotendo subito enorme successo con il suo primo albo a fumetti, La profezia dell’armadillo.

Tra i lavori più recenti dell’ultimo decennio il volume Dimentica il mio nome (2014), candidato al Premio Strega 2015, L’elenco telefonico degli accolli (2015), ironica riflessione sulle responsabilità che derivano dal successo, Kobane calling (2016), reportage di tre viaggi in Turchia, Iraq e Siria per documentare la resistenza curda, Macerie prime (2017) e il sequel.

Un successo dopo l’altro anche negli ultimi cinque anni, con La scuola di pizze in faccia del professor Calcare, Oggi, Scheletri e A Babbo morto. Una storia di Natale, nel 2021, la serie tv animata Strappare lungo i bordi e la raccolta Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia, No sleep till Shengal (2022) e Enciclopaedia Calcarea. Guida ragionata all’universo di Zerocalcare (2023).

Nel 2023 ha realizzato per Netflix la serie Questo mondo non mi renderà cattivo.

Tra meno di novanta giorni sarà a Catania, per vivere con noi le prime due giornate di Etna Comics 2024.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento