Durante i primi mesi del primissimo lockdown abbiamo iniziato a suggerirvi, su base mensile, quelli che reputiamo essere, mese per mese, i 25 migliori film presenti su Netflix. L’appuntamento, diventato ormai una consuetudine e proseguito anche nei mesi in cui abbiamo avuto maggiore libertà, ha lo scopo di segnalarvi quelli che, a nostro giudizio, sono i migliori prodotti presenti sulla piattaforma streaming più famosa del mondo: che si tratti di film d’autore o pellicole mainstream, il catalogo di Netflix si aggiorna costantemente, con un ottimo mix tra film su licenza e prodotti originali.

Che si tratti di essere costretti in casa, o di scegliere come passare una serata in compagnia, ecco quelli che, per il mese di aprile, sono i 25 film che vi consigliamo di vedere su Netflix!


Atomica Bionda

NetflixFilm diretto da David Leitch, co creatore di John Wick e regista di Hobbs and Shaw. Nella pellicola seguiamo Lorraine Broughton (Charlize Theron), la più letale spia dell’MI6 che viene inviata a Berlino in piena guerra fredda per scortare al di là del Muro un’importante lista di nomi. Arrivata nella città tedesca troverà un ecosistema estremamente complesso e, oltre a quello, David Percival (James McAvoy), il suo agente di riferimento sul campo, si troverà invischiato in numerosi lavori non proprio chiari: questo diventerà un problema per la donna, che dovrà farsi strada tra alleati e nemici di ogni tipo.

Biggie: I Got a Story to Tell

Abbiamo sempre guardato la storia di Notorious Big dal punto di vista della sua musica e del suo omicidio, numerose sono state le produzioni che si sono concentrate su quello, ma Biggie: I Got a Story to tell è diverso. Prodotto da Violetta Wallace, madre di Biggie e da Diddy, suo amico d’infanzia, il documentario segue la storia di Christopher Wallace dal suo amore in giovane età per la cultura di strada e l’hip hop, i primi contatti con quel mondo, fino alla sua ascesa al successo non solo in patria ma anche all’estero. Biggie: I Got a Story to Tell, è una celebrazione della vita di Notorious Big e della sua musica, con interviste di peso.

Darkest Hour – L’Ora Più Buia

NetflixIl film che è finalmente valso l’Oscar a Gary Oldman. La pellicola, diretta da Joe Wright, è basata sull’omonimo romanzo che racconta l’ora più buia del Regno Unito durante la seconda guerra mondiale. Nella pellicola seguiamo l’appena nominato Primo Ministro, Winston Churchill (Oldman) che si trova in una difficile situazione. Churchill dovrà scegliere se negoziare con Hitler oppure scendere in guerra e affrontarne le conseguenze. Seguiremo così le scelte coraggiose che hanno portato Churchill a diventare una forza dell’Alleanza e che ha portato grandi perdite alla Germania Nazista, mentre i tumulti politici sono all’ordine del giorno nel paese fiaccato dalla guerra e da divisioni interne.

Dogman

Diretto da Matteo Garrone, la pellicola si ispira alla storia del Canaro e dell’omicidio del criminale e pugile Giancarlo Ricci. Nella pellicola seguiamo Marcello (Marcello Fonte), toelettatore di cani, che per sbarcare il lunario commette piccoli crimini per Simone (Edoardo Pesce), un ex pugile che terrorizza il quartiere. Gli abusi del criminale, però, ad un certo punto diventano insopportabili e Marcello decide di prendere in mano la situazione che, senza che il nostro possa rendersene conto, degenera.

Goonies

NetflixClassico film per ragazzi di Richard Donner, scritto da Chris Columbus, e che vede tra i protagonisti dei giovanissimi Josh Brolin, Sean Astin, Jeff Cohen e Corey Feldman. Nella pellicola seguiamo un gruppo di giovani ragazzi che scova una mappa del tesoro e decide di mettersi alla ricerca di questo, il famoso tesoro di Willie l’Orbo. Presto si troveranno ad avere parecchia concorrenza anche nella forma di un gruppo di criminali evasi di prigione che, sapendo del tesoro e intercettando i ragazzi, si metteranno anche loro alla sua ricerca. Nel sottofondo poi seguiamo il dramma di una cittadina, che rischia di scomparire a causa della gentrificazione della zona.


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento