Arriva aprile e arriva anche la consueta lista dei 25 film da vedere su RaiPlay, al fine di riempire le serate che, a causa delle restrizioni dovute ancora all’emergenza sanitaria in corso, sono da passare in casa anche per le prossime settimane. E tra i vari servizi streaming ben più blasonati, la piattaforma della Rai spicca perché completamente gratuita e accessibile anche senza bisogno di registrarsi al sito.

Il catalogo di RaiPlay, e di conseguenza anche i titoli in questa lista, sono prodotti un po’ più ricercati e più seriosi rispetto ai titoli blockbuster presenti nelle altre piattaforme. Cionondimeno, si tratta comunque di pellicole che negli ultimi anni hanno riscosso un buon successo o, in alternativa, di grandi classici e pietre miliari del cinema. Vista la natura della piattaforma, inoltre, ci saranno anche molti film italiani.

All’interno della piattaforma di Rai, molti film hanno una rotazione ogni 7/10 giorni e quindi sul lungo periodo possono essere disponibili tutti quelli che inseriamo in questa nostra lista mensile, mentre su singole giornate potreste non trovarle. Cercheremo dunque di tenere sotto controllo l’uscita ed in alcuni casi segnalare la presenza o la scadenza di alcuni titoli nel momento della pubblicazione. Nei limiti del possibile sostituiremo prontamente i film che scadranno nel corso del mese.


70 Binladens – Le iene di Bilbao

RaiPlayFilm prodotto da Alex de la Iglesia e diretto da Koldo Serra, segue la storia di Raquel, una giovane donna in difficoltà economica. Quando si recherà in banca per un prestito, si troverà nel mezzo di una rapina. A questo punto Raquel si trova con il tempo che scorre inesorabile e dovrà fare di tutto per uscire dalla banca con i suoi soldi e nulla, nemmeno i rapinatori, si potrà frapporre fra lei e la libertà.

American Animals

RaiPlayWarren e Spencer sono due ragazzi annoiati che per riuscire a movimentare le loro vite decidono di organizzare una rapina. Ben presto i due si renderanno conto di aver bisogno però di altri due membri nella banda per riuscire a portarla a termine: così arruolano Eric e Chas, due amici d’infanzia. I quattro giovani, ormai sempre più convinti, in particolar modo Warren, organizzano la rapina approntando anche dei travestimenti: il primo tentativo però va a rotoli e i ragazzi decideranno così di riprovarci non immaginando che la loro vita da quel punto diventerà un vero e proprio caos.

Anima Persa

Film thriller diretto da Dino Risi basato sul romanzo Anima Persa. La pellicola racconta la storia di Tino, giovane pittore che si trasferisce a Venezia, ospite dello zio Fabio Stoltz e di sua moglie Elisa. Una notte Tino sente dei rumori strani arrivare dalla soffitta. La zia gli rivelerà la verità dietro a quegli strani rumori, ma il ragazzo, non convinto, continuerà a cercare di scoprire il misterioso artefice dei rumori, rivelando un segreto di famiglia inquietante.

Babel

RaiPlayUno dei primi film di Alejandro González Iñárritu, Babel segue la storia di numerosi personaggi che poi convoglieranno in una sorta di rinarrazione della storia di Babele. Nel cast, tra gli altri. abbiamo Brad Pitt, Cate Blanchett, Gael García Bernal e Rinko Kikuchi. La pellicola inizia in Marocco, con due adolescenti che nel deserto stanno provando un fucile ma per errore colpiscono una donna americana in vacanza con il marito per cercare di rimettere in sesto il matrimonio mentre i figli sono a casa con la tata messicana. Proprio la tata si trova anche lei in una situazione difficile quando deve andare al matrimonio del figlio, ma non può abbandonare i ragazzi. Successivamente si passerà anche in Giappone, dove si conoscerà la storia di una ragazza sordomuta che ha difficoltà nel relazionarsi con le altre persone.

Before I go to Sleep

RaiPlayCo-produzione tra Regno Unito, Svezia e Francia, la pellicola è diretta da Rowan Joffe ed è  basata sul romanzo omonimo di S.J. Watson, in Italia noto come Non Ti Addormentare. Il film segue una donna, Christine (Nicole Kidman), che a causa di un grave incidente si sveglia ogni giorno senza ricordare nulla. Quando un giorno la donna dovrà affrontare una difficile verità, inizierà a perdere sempre più contatto con la realtà e con quella che credeva essere la sua vita.

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento