Qualche giorno fa la dichiarazione del cantante Al Bano Carrisi che è letteralmente rimbalzata ovunque sul web: “L’uomo è stato capace di sconfiggere i dinosauri, figuriamoci se non riuscirà a sconfiggere il Coronavirus“. Ovviamente, è bastato pochissimo tempo e tutti i social si sono riempiti di meme su questa particolare faida tra Al Bano e i dinosauri.
Non soltanto i meme però sono nati da questa storia. Tre ragazzi, infatti, hanno deciso di creare un vero e proprio (piccolo) videogioco a tema. Gli autori di questo particolare meme-game, così è stato definito, sono Manolo Saviantoni, Samuele Sciacca e JeffMan. I tre sono, rispettivamente, pixel artist, sviluppatore e compositore.
Trattandosi di Al Bano, il gioco non poteva che essere basato sulle sue doti canore: il cantante pugliese è al centro della schermata e quando i dinosauri gli si avvicinano, dovrà sconfiggerli con alcuni dei suoi famosi acuti. Il tutto mentre i giocatori possono godersi le migliori canzoni del suo repertorio, in versione polifonica. Presente, chiaramente, Felicità, suo pezzo più famoso cantato insieme a Romina Power.
I tre ragazzi hanno creato il gioco con un obiettivo che è un po’ un tema ricorrente in quest’ultimo periodo: distrarre la gente dal Coronavirus e regalare un momento di spensieratezza. A contribuire, poi, alla diffusione di Al Bano Vs. Dinos, questo il nome del videogioco, ci ha pensato Alessandro Cattelan, che ha pubblicato delle Storie su Instagram mentre era intento a impersonare Al Bano Carrisi contro i dinosauri.
Le meccaniche del gioco sono poi piuttosto semplici: un Al Bano in versione preistorica è al centro del livello e arrivano dinosauri da destra e sinistra. Quando un dinosauro sarà abbastanza vicino, bisognerà tappare sul lato da cui proviene, per buttarlo giù con una nota.
Al Bano Vs. Dinos è disponibile cliccando qui.