Alita: Angelo della Battaglia – Yukito Kishiro, autore del manga, è molto soddisfatto del film

0
Alita

Yukito Kishiro, il mangaka autore di Alita, si è dichiarato molto più che soddisfatto dalla pellicola live action tratta dalla sua opera, affermando di averlo visto ben cinque volte.

L’adattamento cinematografico di Alita – Angelo della Battaglia prodotto da James Cameron e diretto da Robert Rodriguez, del quale potete trovare qui la nostra recensione, ha talmente convinto Kishiro da fargli dichiarare di averlo visto ben cinque volte e di considerarlo “il più grande film del mondo”.

Grazie al grande staff che ha lavorato a questa pellicola, Alita è diventato il più grande film del mondo. Ogni volta che lo riguardo, ci trovo qualcosa di nuovo. La regia, la fotografia, è tutto fantastico. Tutte le scene sono speciali e nulla è inutile. Sono talmente contento da non riuscire a credere di essere l’autore della storia originale.” ha dichiarato Kishiro, che ha poi aggiunto “I concetti fondamentali del manga sono trasposti perfettamente all’interno del film, anche e soprattutto le emozioni e le motivazioni dei protagonisti, e questo mi rende davvero felice e onorato.

Non sempre i film tratti da altre opere riscuotono l’apprezzamento degli autori originali (come nel caso di Akira Toriyama con Dragon Ball: Evolution), ma in questo caso il mangaka ha espresso chiaramente la propria soddisfazione per un progetto che a lungo è rimasto nel limbo e che è arrivato nei cinema solo di recente.

A differenza del mangaka, la critica ed il pubblico si sono divisi per quanto riguarda Alita – Angelo della battaglia, tra chi ne apprezza il comparto tecnico e visivo assolutamente ottimo e chi si sofferma maggiormente sugli evidenti problemi di sceneggiatura e contenuto.

Alita – Angelo della Battaglia, è diretto da Robert Rodriguez e prodotto da James Cameron e Jon Landau. Nel cast principale troviamo Rosa Salazar (Alita), Christoph Waltz, Jennifer Connelly, Mahershala Ali, Ed Skrein e Jackie Earle Haley.

Fonte: Comicbook