Dan Slott si avvicina alla fine della sua lunghissima run di Amazing Spider-Man con un’epocale albo in uscita il 30 maggio.
Dopo dieci anni, “Go Down Swinging” porrà fine alle trame imbastite da Slott in questa lunga ed altalenante gestione della testata principale dell’Arrampicamuri di casa Marvel. Per questo, Amazing Spider-Man #800 sarà un albo imponente sotto moltissimi punti di vista.
Slott, coadiuvato dal grande Stuart Immonen ai disegni, ci svelerà tutto quello che c’è da sapere su quella che è stata annunciata come “la più grande storia di sempre su Peter Parker e Norman Osborn“. Alle matite, l’artista canadese sarà coadiuvato da star del calibro di Humberto Ramos, Giuseppe Camuncoli e Jim Cheung. Amazing #800 sarà il primo fumetto di sempre a raggiungere questa numerazione in casa Marvel, e sarà un imponente albo di 80 pagine scritte da Slott, l’autore che ha scritto più albi di qualsiasi altro scrittore ragnesco.
Dopo “Go Down Swinging” Slott passerà su Iron Man, ma prima è deciso a regalare ai fan una delle storie più esaltanti di tutti i tempi per il Ragno, con lo scontro tra Spider-Man e la sua nemesi più malvagia ed importante di sempre.
L’editor Nick Lowe ha dichiarato che “Amazing Spider-Man #800 è l’albo con la storia più grossa a cui abbia mai lavorato. Sono 80 pagine di sola storia! Dan e Stuart hanno ricevuto l’aiuto di diversi artisti del passato di Amazing Spider-Man per raccontarvi questa storia nel modo migliore possibile! Tutto quello che avete amato della run di Dan Slott pervade questo albo monumentale che vi farà tremare, piangere, ridere, e sperare che non finisca mai!”
Fonte: Marvel