Ant-Man & the Wasp: Quantumania sarà sicuramente un’opera cardine del futuro dell’MCU. Il film è uno dei più attesi dei Marvel Studios e grazie al primo footage mostrato questa notte al San Diego Comic-Con è possibile farsi un’idea più chiara su cosa aspettarsi.
La trama è ancora tenuta sotto chiave, ma grazie al suddetto filmato – di cui vi riportiamo la descrizione a seguire qui sotto – possiamo apprendere alcuni interessanti dettagli sulla pellicola:
Qui vediamo Scott Lang fiero di sé per aver salvato il mondo godendosi il suo status di celebrità, quando sua figlia Cassie viene arrestata. Cassie viene poi risucchiata nel Regno Quantico. Scott la segue e quini contra Kang. Ant-Man si rivolge a Kang dicendo: “Sono un Avenger.”, e Kang semplicemente risponde a sua volta: “Sono un conquistatore.”
Sembra comunque che buona parte del film sarà ambientato nel Regno Quantico. Sembra inoltre che l’annunciata presenza di Bill Murray possa essere legata all’apparizione di MODOK, uno dei villain Marvel più iconici ed insoliti. Kang è invece una certezza, e sembra decisamente indirizzato per diventare il nuovo grande villain della nuova saga dei Marvel Studios, con Quantumania che giocherà un ruolo decisivo nella sua corsa al potere.
Nel corso della convention ha inoltre fatto la sua comparsa Kevin Feige, che ha confermato come Quantumania segnerà l’inizio della Fase 5. Intanto a seguire qui sotto potete vedere il primo concept art del film che mostra anche Cassie Lang in azione nei panni di Stinger, con la minacciosa figura di Kang inoltre si staglia sullo sfondo:
Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà nuovamente diretto da Peyton Reed. La sceneggiatura è stata invece scritta da Jeff Loveness, già sceneggiatore di Rick & Morty. Il film vedrà il ritorno di Paul Rudd, Evangeline Lilly, insieme a Michael Douglas, e Michelle Pfeiffer nei rispettivi ruoli di Hank Pym e Janet Van Dyne. Tra i nuovi arrivi nel cast vedremo Jonathan Majors, reduce dal successo della serie di Loki, nei panni di Kang il Conquistatore, e Kathryn Newton nel ruolo di Cassie Lang. Confermata inoltre la presenza di Bill Murray in ruolo ancora sconosciuto. Che sia lui il volto del villain annunciato MODOK? Non ci resta che attendere l’uscita del film per scoprirlo.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nei cinema cinema il 17 febbraio 2023.
Fonte: Marvel